Frittatine di pasta e patate

Frittatine di pasta e patate     Mi era avanzato un pò della pasta e patate che avevo preparato, mi dispiaceva buttarla via così ho pensato di preparare queste gustose frittatine

Ingredienti

  1. pasta e patate precedentemente preparata a vostro piacere e lasciata raffreddare
  2. 1 mozzarella
  3. 60 g di parmigiano grattugiato
  4. besciamella
  5. 2 uova
  6. sale
  7. pepe
  8. pane grattugiato q.b.
  9. pastella
  10. olio di semi di arachidi q.b.
  11. Preparazione
  12. Versate la pasta e patate in una ciotola, aggiungete le uova e mescolate bene.
  13. Unite la mozzarella tagliata a dadini, il pepe, il parmigiano grattugiato e, tre cucchiai di besciamella.
  14. Preparate la pastella con; 300 g di farina, acqua q.b da frigorifero e un cucchiaino di sale, mescolate bene con una frusta facendo attenzione che non si formino grumi, aggiungete un pò di birra, la pastella deve risultare morbida, non deve essere troppo densa nè troppo liquida.
  15. In una padella a bordi alti mettete a scaldare l’olio di semi di arachidi, con l’aiuto di un cucchiaio prendete un pò di composto fate una polpetta schiacciata a forma di frittatina, e una per volta passatele prima nella pastella e poi nel pangrattato.
  16. Mettete a friggere le frittatine in olio caldo, quando sono dorate entrambi le parti, metteteli a sgocciolare dall’unto di cottura, servitele calde.
  17. Buon Appetito!

Pubblicato da Lussy il pranzo è servito

Ciao sono Luciana, mi piace cucinare cosi ho deciso di aprire il mio blog di cucina tramite Giallo Zafferano. Ho altri hobby che amo molto, realizzo anche bigiotteria.