Entrecote con patate e peperoni

Un piatto decisamente gustoso, ideale per una cena con amici, servite la carne a fettine spesse con patatine e peperoni. La salsa non va servita sulla carne per non perdere il suo sapore, ma da parte.                                                                                                Ingredienti per 2 persone

  1. 2 entrecote (costata di manzo)
  2. 4 patate
  3. 10 peperoni (friggitelli)
  4. olio extravergine d’oliva
  5. olio di semi
  6. sale e pepe
  7. Per la salsa
  8. formaggio roquefort
  9. latte evaporato                                                                                                                 Preparazione
  10. Preparate la salsa di formaggio  in una casseruola a fuoco medio, quando inizia a fondersi aggiungete lentamente il latte evaporato (l latte evaporato non l’ho trovato in commercio, così ho fatto bollire il latte intero a fuoco basso per 1 ora e mezza). Quando è ben integrato abbassate la fiamma e lasciate ancora per 5 minuti.
  11. Lavate e asciugate l’acqua in eccesso dai peperoni, friggeteli in olio extravergine d’oliva, salate e pepate,
  12. Nel frattempo sbucciate, lavate e tagliate le patate a bastoncino (non troppo sottili), soffriggeteli con olio per frittura (io ho usato olio d’oliva). Quando sono ben dorati con una schiumarola toglieteli e metteteli su un piatto con carta assorbente e aggiustateli di sale.
  13. A calore alto mettete a cuocere la carne su una bistecchiera leggermente unta di olio, cuocete fino al punto giusto che più vi piace (8-9 minuti). Servite l’ entrecote (costata di manzo) sul piatto da portata con patate e peperoni. Mettete la salsa da parte in modo che tutti possano servirsi.
  14. Buon Appetito!

 

Pubblicato da Lussy il pranzo è servito

Ciao sono Luciana, mi piace cucinare cosi ho deciso di aprire il mio blog di cucina tramite Giallo Zafferano. Ho altri hobby che amo molto, realizzo anche bigiotteria.