Biscotti di arachidi sudanesi

Il Sudan, oggi, è uno dei maggiori produttori al mondo di arachidi, che compaiono in molti piatti tipici. Come ad esempio, i biscotti alle arachidi, perfetti con il tè. Nonostante siano un cibo con ottime proprietà le arachidi non sono pienamente compatibili con una dieta ipocalorica. Anche se sono prive di colesterolo dobbiamo stare attenti a non esagerare, quindi un semplice e innocuo aperitivo con uno stuzzichino possiamo anche permettercelo. Adesso pensiamo a goderci una buona tazza di tè con questi deliziosi biscotti di arachidi sudanesi.

Ingredienti

  1. 125 g di arachidi non salate
  2. albume di 1 uovo
  3. aroma di vaniglia (o di mandorla o di limone)
  4. 1 pizzico di sale
  5. olio extravergine d’oliva per ungere                                                                                 Preparazione
  6. Prendete 125 g di arachidi non salate, tostatele su una griglia e quindi tritatele. poi montate l’albume di un uovo con un pizzico di sale, aggiungendo aroma di vaniglia (o di mandorla o limone).
  7. Incorporatevi 100 g di arachidi tritate. In una teglia da forno rivestita con carta unta con olio extravergine d’oliva, disponete l’impasto diviso in tanti mucchietti (io li ho appiattiti).
  8. Mettete in forno preriscaldato a 180°C per 20-25 minuti. Sfornate i biscotti e poi decorateli con il resto della granella di arachidi e serviteli.
  9. Buon Appetito!

Pubblicato da Lussy il pranzo è servito

Ciao sono Luciana, mi piace cucinare cosi ho deciso di aprire il mio blog di cucina tramite Giallo Zafferano. Ho altri hobby che amo molto, realizzo anche bigiotteria.