Pubblicità

Roast beef cotto in friggitrice ad aria

Roast beef cotto in friggitrice ad aria.

L’ arrosto di manzo sugoso e morbido, il re degli arrosti di manzo, ora si può cuocere anche nella friggitrice ad aria, risparmiando tempo e denaro rispetto alla cottura tradizionale in forno. Il risultato sarà davvero ottimo, si prepara davvero in poco tempo, e lo potete mangiare subito, ancora caldo, oppure conservarlo per il giorno dopo e gustarvelo con una bella insalata mista o con dei pomodori conditi con olio e sale. Un piatto davvero adatto in ogni stagione, perché, se in estate fa molto comodo averlo pronto in frigorifero, durante le stagioni più fredde è davvero buono e ancora più saporito mangiato bello caldo, con sopra il suo sughetto. Non volete provare anche voi a cuocerlo nella friggitrice ad aria ?

Roast beef cotto in friggitrice ad aria
Roast beef cotto in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4Persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità
Pubblicità

Passaggi

La preparazione di questo arrosto di manzo è davvero semplicissima, vi basteranno pochissimi minuti.

Adagiate la carne nella teglia abbondantemente oliata. Rigiratela bene nell’olio per ungerla completamente. Salatela e pepatelo con una bella grattata di pepe nero, naturalmente se lo gradite e se il piatto non è destinato a bambini.

Intanto preriscaldate la friggitrice ad aria per 5 minuti a 205 gradi, funzione BAKE (forno). Togliete prima la griglia.

Preparate le erbe aromatiche, e lo spicchio di aglio. Potete anche non togliere la buccia. Io utilizzo un diffusore da tea e tisane, dove metto erbe e aglio, così posso toglierle comodamente a fine cottura .

Pubblicità

Adesso il nostro arrosto è pronto per essere cotto. Mettete la teglia nella friggitrice ad aria preriscaldata, direttamente sul fondo, senza la griglia.

Cuocete a 205°, modalità BAKE , per 10 minuti, poi girate la carne dal lato opposto senza bucarla. Potete usare due forchette oppure una comoda pinza . Cuocete per altri 10 minuti. Aprite la friggitrice ad aria e controllate che la carne sia ben colorita .

Se il pezzo di carne è più grosso fate cuocere qualche minuto in più.

Ora che la carne è cotta e ben rosolata togliete l’arrosto dalla friggitrice e copritelo con un foglio di alluminio. La sciate riposare la carne, coperta, per almeno 15 minuti, così da permettere ai succhi di ridistribuirsi e rendere la carne più morbida e succulenta.

Pubblicità

L’arrosto di manzo si conserva tranquillamente in frigorifero per qualche giorno in un contenitore chiuso. Io preferisco conservare la carne separata dal sugo, in due contenitori diversi.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.