La ricetta del minestrone con la pentola a pressione elettrica, veloce, anzi super veloce, come solo la pentola a pressione elettrica permette, ma sopratutto senza odori ne vapore in casa. Buono davvero, e se lo dico io che, nonostante la mia veneranda età, ancora storgo il naso davanti a un piatto di minestra o zuppa , e se vedo galleggiare pezzi di verdura qua e la in un lago d’acqua verdognola mi rifiuto proprio di mangiarla, ci dovete credere. Questa ricetta non ha niente di speciale, semplicemente vi spiego come fare un ottimo minestrone di verdure con la pentola a pressione elettrica, se non l’avete non c’è problema…correte a comperarla! A parte gli scherzi, potete naturalmente adattare la ricetta a qualsiasi pentola a pressione, dovrete solamente aggiungere dell’acqua in più.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni3/4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500 gmisto verdura (miste per minestrone, carote, patate, cipolla, sedano, zucchine ecc. come preferite )
- 200 gZucca (Gia’ pulita)
- 1Cipolla
- 2Patate
- 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
- q.b.Sale grosso
- 1 lAcqua
Strumenti
- Pentola a pressione Elettrica
- Coltello
- Cucchiaio
Preparazione
In questa ricetta di minestrone con la pentola a pressione elettrica ho messo la quantità delle verdure già’ pulite e lavate, di stagione e secondo i vostri gusti. Potranno essere carota, porro, verza, spinaci, fagioli, sedano, fagiolini ecc. Tagliate tutte le verdure a pezzetti compreso le patate e la zucca.
Togliete la buccia alla cipolla e affettatela finemente. Fatela rosolare leggermente nell’olio extravergine d’oliva in modalità sautè more (la più alta). Aggiungete anche le altre verdure, la patata e la zucca a cubetti. Appassite tutta la verdura, sempre in modalità sautè per un totale di circa 10 minuti .
Cuocete il minestrone per 20 minuti alla massima pressione (hight), con la valvola chiusa.
Al termine della cottura lasciate che la pentola perda la pressione in modo naturale, a meno che abbiate premura, senza aprire la valvola di sfiato, in modo da non aver rilascio di vapore e odori.
Regolate di sale prima di servire.
Nota
Il minestrone di verdura è pronto per essere consumato così. Aggiungete acqua invece se desiderate cuocervi del riso o della pasta.
Grazie per aver letto la mia ricetta. Cliccate per visitare la home del mio blog e leggere tutte le ricette qui.
Volete seguire la mia pagina Facebook? Cliccate qui e seguite quasicotto.
Siete fan di Instagram ? Seguite il mio profilo qui.
In questa pagina potrebbero essere presenti link sponsorizzati .
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.