Tramezzini alla pizzaiola

Se avete da preparare una festa o un buffet o semplicemente mangiare uno spuntino fresco e leggero, i Tramezzini alla pizzaiola sono quello che ci vuole, facilissimi e veloci da preparare, saranno molto apprezzati per la loro leggerezza e bontà.

I Tramezzini alla pizzaiola si preparano usando il pane bianco morbido, quello leggermente umido per intenderci, farcito con una crema al formaggio e una profumata dadolata di pomodorini ciliegina per un risultato davvero da leccarsi i baffi.

Tramezzini alla pizzaiola

Tramezzini alla pizzaiola


Ingredienti
(per le quantità fate ad occhio)

fette di pane morbido per tramezzini
pomodori ciliegina
maionese
formaggio spalmabile (tipo philadelphia)
origano secco
basilico
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Tramezzini alla pizzaiola

 

Per preparare i Tramezzini alla pizzaiola, incominciare con il lavare e tagliare a pezzetti i pomodori ciliegino, raccoglierli in una ciotola e condirli con olio evo, sale, origano e qualche foglia di basilico tritata.

In un’altra ciotola mettere due cucchiai di maionese e tre di formaggio spalmabile, un pizzico di pepe e origano, mescolare fino ad ottenere una crema omogenea.

Stendere la fette di pane, spalmarle con la crema alla maionese, disporre su una la dadolata di pomodori che avete sgocciolato, chiudere con l’altra fetta di pane e premere leggermente con le mani.

Tagliare il pane in quadrati o triangoli e conservare in frigorifero fino al momento di servire i Tramezzini alla pizzaiola.

 

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Tramezzini alla pizzaiola


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.