Mini Bignè salati al salmone affumicato, finger food veloce

I Mini Bignè salati al salmone affumicato sono dei golosi e sfiziosi stuzzichini, facili e velocissimi da preparare. Sono dei bocconcini gustosi, e la presenza della fettina di limone, dona a questi bon bon salati, una nota fresca e un sferzata di gusto e sapore.

I Mini Bignè salati al salmone affumicato, sono ideali per andare a comporre un antipasto o un buffet freddo, o un finger food per un aperitivo o una cena con gli amici.

Semplici, veloci e golosi, iMini Bignè salati al salmone affumicato, saranno un sicuro successo da portare in tavola e deliziare i vostri ospiti!

bigne-salmone

Mini Bignè salati al salmone affumicato


Ingredienti per 4 persone

  • 12 mini bignè pronti
  • maionese in tubetto
  • 100 g di salmone affumicato a fette
  • mezzo limone non trattato

Mini Bignè salati al salmone affumicato

bigne-salati-salmone

Per preparare i Mini Bignè salati al salmone affumicato, per prima cosa lavare il limone, tagliarlo a fette il più sottili possibile quindi tagliare ciascuna fettina a spicchi. Tagliare le fette di salmone a striscioline ci circa mezzo cm di larghezza.

Tagliare i mini bignè a metà in orizzontale, riempire il fondo con la maionese. Formare uno strato con una striscia di salmone disposta in modo morbido. Appoggiarvi sopra uno spicchio di limone. Chiudere il bignè con la calotta spalmata con un poco di maionese.

Procedere allo stesso modo fino a farcire tutti i mini bignè.

Mini Bignè salati al salmone affumicato

Disporre i Mini Bignè salati al salmone affumicato su un piatto da portata, decorare con delle fettine di limone e servire in tavola.

Conservare i Mini Bignè salati al salmone affumicato in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico fino al momento di servire. Consumare i Mini Bignè salati al salmone affumicato entro due giorni al massimo.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:


Copyright © tatam

Mini Bignè salati al salmone affumicato

2 Risposte a “Mini Bignè salati al salmone affumicato, finger food veloce”

  1. Vorrei ringraziarti per le ricette che mi invii giornalmente e nel contempo farti gli auguri per un felice e sereno Natale e un Anno ricco di felicità,maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.