Tisana al limone e zenzero, bevanda gustosa e salutare

La Tisana al limone e zenzero è una confortevole coccola, ideale per scaldarci nei freddi invernali ma, bevuta tiepida o fredda, sarà perfetta anche per rinfrescarci nelle calde giornate estive in più, sfrutteremo i salutari benefici che derivano dal limone e dallo zenzero.

Pronta in pochissimi minuti, la Tisana al limone e zenzero candito sarà ideale da gustare calda o fredda, come più preferite, in qualsiasi ora della giornata e sarà ideale anche per depurarci dopo le grandi mangiate delle feste natalizie, o come digestivo o rimedio naturale contro gli stati influenzali come raffreddore o mal di gola, o addirittura per alleviare i dolori mestruali.

Non ci resta che provare questa bevanda gustosa e salutare.

Tisana al limone e zenzero

Tisana al limone e zenzero

Ingredienti

  • un litro di acqua minerale
  • un limone biologico
  • 30 g di zenzero fresco o candito
  • due cucchiaini di miele

 

Per preparare laTisana al limone e zenzero, versare l’acqua, a temperatura ambiente, in un bollitore di vetro o in un pentolino, unire lo zenzero fresco sbucciato e tagliato a fettine sottili oppure lo zenzero candito tagliato a cubetti. Portare l’acqua ad ebollizione quindi unire il limone lavato e tagliato a fettine.

Lasciare bollire l’infuso per una decina di minuti quindi spegnere il fuoco, unire due cucchiaini di miele e far riposare la Tisana al limone e zenzero per 5 minuti.

Versare la Tisana al limone e zenzero filtrandola attraverso un colino a maglie fitte, unire una o due fette di limone e gustare questa deliziosa e salutare preparazione.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Potrebbe interessarti:


Copyright © tatam

Tisana al limone e zenzero

(Visited 679 times, 6 visits today)
Precedente Mini Bignè salati al salmone affumicato, finger food veloce Successivo Ciambella speziata. Il Sapore del Ricordo di Natale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.