Come organizzare Il Brunch, un pranzo veloce o una colazione lunga?

Il Brunch un pranzo veloce o una colazione lunga?

Vi starete chiedendo cosa sia un brunch. Il brunch è un momento davvero divertente e conviviale: avete presente quando, dopo una lunga settimana di lavoro, arriva la domenica e vi concedete di dormire fino a tardi? Vi svegliate, che ne so, verso le 10,30, vi stiracchiate, fate una doccia e si è fatto quasi ora di pranzo, ma la colazione? E’ saltata? E il pranzo? Niente paura, prepariamo il brunch della domenica che non è altro che l’unione della colazione, che si chiama breackfast in inglese, con il pranzo, che si dice lunch, unendo le due parole si ottiene Brunch= br(eackfast)+(L)unch.

Da come avrete ben capito, il brunch fa parte della cultura anglosassone e americana, si svolge principalmente la domenica, tra le 11 e le 15, in cui si preparano varie ricette, dolci e salate, si imbandisce la tavola e ciascun commensale si potrà servire da solo, come se fosse un buffet e con la comodità di non doversi alzare in continuazione per preparare una ricetta, in modo tale da condividere un momento chiacchierando e mangiando, in compagnia della famiglia o degli amici.

Come organizzare Il Brunch, un pranzo veloce

Nella mia versione di brunch ho utilizzato ricette più ispirate alla nostra tradizione italiana ma, nulla vi vieta di preparare uova strapazzate al bacon, un French toast, muffin dolci e salati, pancakes e qualsiasi cosa vi piace di più.

Accompagnate il vostro brunch con frutta fresca, succhi di frutta o spremute di arancia ma potete anche optare per una buona bottiglia di vino.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Copyright © tatam

Come organizzare Il Brunch: un pranzo veloce o una colazione lunga?

Salatini di pasta sfoglia alle olive

Salatini di pasta sfoglia alle olive

I Salatini di pasta sfoglia alle olive sono dei golosi bocconcini, facili e veloci da preparare,  saranno perfetti come stuzzichini per un aperitivo o uno squisito finger food, o per andare a comporre un buffet o un antipasto, insomma, in qualsiasi occasione saranno sempre perfetti. Salatini di pasta sfoglia alle… Continua
Insalata di patate e tonno

Insalata di patate e tonno

L’Insalata di patate e tonno è un secondo piatto completo e genuino, goloso e fresco, facile da preparare, ricco di sapore e sarà ottimo sia come piatto unico ma anche come piatto freddo, ideale per il periodo estivo perchè si può conservare in frigorifero ma anche come un contorno o… Continua
Spiedini di tortellini burro e salvia

Spiedini di tortellini burro e salvia

Gli Spiedini di tortellini burro e salvia sono degli sfiziosi stuzzichini sullo stecco, da gustare caldi o freddi quindi sono ideali per comporre un buffet, caldo o freddo, o un saporito e originale finger food. Facilissimi e veloci da preparare, sono un’idea gustosa che piacerà proprio a tutti. Spiedini di… Continua
(Visited 1 times, 36 visits today)
Precedente 10 Primi piatti sfiziosi per le feste di Natale, raccolta di ricette Successivo Torta di Semolino con Uvetta Sultanina e Pinoli, senza lievito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.