Biscotti decorati con PDZ e cioccolato fondente

Ecco una carrellata di biscotti decorati con PDZ (pasta di zucchero) e cioccolato fondente.

Per far aderire la pasta di zucchero al biscotto, ho usato un velo di marmellata di albicocche, leggermente riscaldata e passata con un setaccio per eliminare eventuali pezzi, e stesa con un pennello da cucina.

Le decorazioni sono con pasta di zucchero e con cioccolato fondente.

Per sciogliere il cioccolato ho usato il metodo (che vi descrivo più sotto) che mi permette di sciogliere il cioccolato direttamente dentro un sacchetto per congelare che ho usato poi come sac a poche:

“Ho messo il cioccolato fondente in un sacchetto per congelare e l’ho immerso, un pò alla volta, nell’acqua bollente messa in un pentolino sul fuoco. Ho immerso la bustina per qualche secondo, poi l’ho sollevata e ho schiacciato con le dita, ripetendo l’operazione fino a che il cioccolato non era completamente fuso.  Poi tagliando l’angolo della busta , ho usato quest’ultima come un sac a poche.

Se il cioccolato dovesse indurirsi ripetere nuovamente l’operazione ma facendo attenzione a non bagnare la cioccolata all’interno del sacchetto.

La ricetta dei biscotti la trovate a questo link–> Biscotti al burro senza uova e senza lievito

Biscotti decorati con PDZ

Biscotti decorati con PDZ

 

Biscotti decorati con PDZ

Per altre idee potete vedere cliccando a questo link Biscotti decorati con glassa al caffè, cioccolato bianco e cioccolato fondente 

Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Biscotti decorati con PDZ

10 Risposte a “Biscotti decorati con PDZ e cioccolato fondente”

  1. sei bravissima te lo ripeto … io non ho mai provato perchè ci vuole troppo tempo dovrei provare e riprovare tante volte ….. però le tue spiegazioni rendono il lavoro facilitato……

  2. grazie tina.. pensa che è la prima volta che li faccio!! …è un piacere condividere con voi le mie dolci creazioni ^_^

  3. sei veramente brava….complimenti….io non ci riuscirei….anche se mi piace disegnare penso che non avrei la pazienza per essere così precisa…..

  4. grazie roberta.. anche a me piace molto disegnare ..ma in questo caso ti devo dire che i decori li ho fatti così..come dire.. come mi venivano senza pensarci troppo.. 😉

  5. Ma sono stupendi, prima o poi lo troverò anch’io un pò di tempo per provare il PDZ.
    Complimenti, sono bellissimi e hanno un aspetto così tentatore, da addentare al volo!!!
    Un abbraccio.

  6. Sei bravissima…. mi piacciono molto le tue creazioni, non conoscevo il tuo blog
    complimenti!!!
    Ciao Sono alma di GZ.

  7. .. sono contenta che ti piaccia il mio blog 🙂 ..e che ti piacciano le mie creazioni… grazie alma 🙂 ..e piacere di conoscerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.