Pancake con albumi

idolcidisusy pancake con albumi

La ricetta dei pancake con albumi è quella che faccio quando ho degli albumi da smaltire e ogni volta li farcisco in modo diverso, questa volta ho cosparso la superfice con lo yogurt al gusto di stracciatella e gocce di cioccolato fondente e il risultato è stato ottimo. Prepararli con il Bimby è velocissimo, puoi comunque farli anche le fruste elettriche perchè il risultato è perfetto. Gli ingredienti pochi e semplici ci regalano una colazione o una merenda perfetta, andiamo a prepararli insieme!

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram  TikTok  su Pinterest e nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.

A presto Susy

Altre ricette pancake

idolcidisusy pancake con albumi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i pancake con albumi

200 g albumi (circa 4 albumi)
100 g farina 0
30 g zucchero
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
131,53 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 131,53 (Kcal)
  • Carboidrati 25,39 (g) di cui Zuccheri 8,29 (g)
  • Proteine 8,23 (g)
  • Grassi 0,25 (g) di cui saturi 0,05 (g)di cui insaturi 0,20 (g)
  • Fibre 0,73 (g)
  • Sodio 90,08 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 75 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

ti servirà

Robot da cucina
oppure Frusta a mano
Padella
Spatola

Preparo i pancake con albumi

con il Bimby

Nel boccale del Bimby verso gli albumi, lo zucchero la farina e il lievito aziono per 1 minuto a velocità 4, apro il coperchio raccolgo verso il centro l’impasto con la spatola. Chiudo il coperchio e aziono di nuovo il Bimby per 1 minuto a velocità 5.

L’impasto è pronto, ungo leggermente un padellino lo metto sul fuoco a fiamma moderata e verso un pò d’impasto.

Lascio cuocere finche il pancake inizia a fare le bollicine poi lo giro e cuocio l’altro lato, vi vorranno circa 2/3 minuti.
Posiziono il pancake su un piatto e proseguo la cottura con il resto d’impasto. Una volta pronti posso servirli farciti con crema di nocciole, frutta fresca, yogurt oppure con la marmellata, assolutamente golosi.

con la frusta a mano

Sbatto gli albumi e lo zucchero con una frusta a mano, non vanno montati a neve si devono formare delle bollicine, poi incorporo la farina e il lievito e continuo a lavorare per amalgamare bene. L’impasto è pronto.

idolcidisusy pancake con albumi

Conservazione

Puoi surgelare nel freezer i pancake con albumi per qualche mese, e quando vorrai consumarli basterà scaldarli al microonde oppure a temperatura ambiente

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.