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Pancake alla crusca d’avena

I pancake alla crusca d’avena o pancake  Dukan sono un’ottima colazione proteica non contengono carboidrati e grassi. Sono diventati la mia colazione dietetica per stare in forma, per non sentire la fame di metà mattina e per scendere di peso. La ricetta è molto semplice e veloce, vi piacerà sicuramente!
Bene andiamo a scoprirla insieme e vi aspetto sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram e nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.

  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti pancake alla crusca d’avena

  • 2 cucchiaicrusca di avena
  • 2 cucchiaiformaggio fresco spalmabile light
  • q.b.dolcificante
  • 3 cucchiaialbumi

Strumenti

  • Padella – antiaderente

Preparazione dei pancake alla crusca d’avena

  1.  

    In una ciotolina alta mescolo tutti gli ingredienti fino a ottenere un’impasto morbido e liscio, in seguito scaldo una padella a fuoco medio verso il composto aiutandomi da un cucchiaio.

    Cuocio per circa 5 minuti, quando il pancake si è cotto da un lato, lo giro dall’altro con una spatola e lo lascio cuocere per altri 5 minuti e sono pronti.

Consiglio di Susy

Se la padella non è antiaderente, possiamo mettere un pochino di olio e con un tovagliolo di carta togliere l’eccesso.

Possiamo gustarli con una fetta di bresaola oppure del formaggio spalmabile light sopra. Se segui la dieta Dukan prova la ricetta del budino light!

Per chi segue la dieta Dukan

In fase di attacco i cucchiai di crusca d’avena sono uno e mezzo.

Nella fase crociera invece di cucchiai di crusca d’avena sono due.

Ma perché la crusca d’avena?

Perché favorisce l’attività intestinale. Non contiene glutine inoltre è ricca di fibre che a contatto con l’acqua aumentano di volume dandoci il senso di sazietà e riduce l’assorbimento dei lipidi e dei zuccheri. Quindi perfetta.

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