Come organizzare un brunch

come organizzare un brunch
Oggi voglio darvi un suggerimento su Come organizzare un Brunch, da consumare da soli o in compagnia di amici. Il Brunch è una via di mezzo tra la colazione ed il pranzo e viene servito tra le ore 11 e le 15. Il Brunch ha origini britanniche, ma sta diffondendosi anche da noi. E’ tipico soprattutto della domenica, quando, magari dopo una settimana lavorativa o dopo un sabato sera in cui si fanno le ore piccole ci si vuole rilassare un po’ rimanendo a letto un po’ di più. Troppo tardi per fare colazione e troppo presto per il pranzo, ecco che c’è il brunch a salvare la situazione. Si tratta di ricette dolci e salate che vengono servite fredde, con piatti più o meno elaborati, per incontrare i gusti di tutti. Si va dai dolci da colazione, accompagnati da succhi di frutta, da te, caffè, marmellate alle stuzzicherie come uova, salumi, tartine, sandwich, ai primi piatti di pasta o riso freddi, presentabili anche nella versione monoporzione, al pane tostato con salumi e formaggi vari, ai lievitati come pizzette, torte salate farcite, muffin, alle frittate semplici o arrotolate farcite e tagliate e rondelle, alla frutta fresca e a qualche calice di buon vino. Se siamo in estate, poi, il brunch potrebbe essere anche servito in giardino, per un relax ancora più completo, meglio ancora se in compagnia di amici con cui chiacchierare in allegria. Preparare con cura la tavola mettendo una bella tovaglia. Disporre i piatti, le posate e i bicchieri in almeno due punti della tavola. Sistemare le pietanze in modo che i vostri commensali possano servirsi facilmente. Se si è in molti e le pietanze sono tante, mettere solo queste sul tavolo, mentre nelle vicinanze si potrebbe mettere un altro tavolo più piccolo sui cui sistemare i il resto. Ogni commensale si alzerà, si avvicinerà al tavolo più piccolo, prenderà il piatto, le posate e tutto ciò che gli necessita e andrà al tavolo grande per servirsi di ciò che desidera mangiare, quindi andrà a sedersi su una sedia, una poltrona o un divanetto situati nelle vicinanze. Qui di seguito, qualche suggerimento su cosa preparare e servire.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI , per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.

Annamaria tra forno e fornelli è anche su Pinterest  Twitter Instagram You Tube, seguitemi numerosi. 

GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE  :)

verticale

 

COME ORGANIZZARE UN BRUNCH




 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *