Nel fine settimana mi piace preparare colazioni speciali perché sono gli unici giorni in cui non si va si fretta e una delle mie preferite sono i Waffle zenzero e arancia.
Sono facili e veloci da preparare e si possono gustare con miele, sciroppo d’acero, frutta fresca, cioccolato e creme.
Soffici, gustosi e appaganti inebrino la cucina di profumo d’arancia. La coccola perfetta per il week-end.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura2 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaPiastra
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola capiente sgusciamo le uova, uniamo lo zucchero, l’aroma di arancia, il bicarbonato e l’olio di semi.
Mescoliamo con una spatola per slegare per bene le uova.
Aggiungiamo la farina setacciata e lavoriamo con la frusta fino quando il composto non risulterà liscio e ben amalgamato. Mettiamo l’impasto da parte a temperatura ambiente.
Scaldiamo bene la piastra, ungiamola con un poco di olio e spennelliamola per bene. Con un tovagliolo rimuoviamo l’olio in eccesso. Versiamo al centro della piastra un cucchiaio colmo di composto chiudiamo e cuociamo per 2 minuti. Con una forchetta togliamo il waffle ottenuto dalla piastra e mettiamolo sulla gratella per dolci. Proseguiamo in questo modo con tutta la pastella rimanente.
Sbucciamo le arance, dividiamole a spicchi ed eliminiamo la pellicina. Tagliamoli a cubetti. Mettiamo i waffle in un piatto, aggiungiamo lo yogurt allo zenzero, se lo gradiamo un goccio di miele e i cubetti d’arancia. Completiamo con le foglioline di menta e una spolverizzata di zucchero a velo.
Conservazione
I waffle si conservano chiusi in un contenitore ermetico in frigo per 1 giorno e possono essere congelati nelle apposite bustine da freezer
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.