Organizzare un Brunch in casa: idee e ricette

Organizzare un Brunch in casa: idee e ricette

Organizzare un Brunch in casa non è complicato ma bisogna avere le idee ben chiare per creare la giusta atmosfera e soddisfare tutti i commensali.

Iniziamo con il dire che il brunch è una via di mezzo tra colazione “breakfast” e pranzo ” lunch” che da  consuetudine tipicamente Americana è oggi diventato una piacevole abitudine anche per noi Italiani durante il fine settimana.

La prima cosa da creare per un brunch perfetto è un’atmosfera rilassante, gioiosa, serena e conviviale. A seconda delle vostre scelte cuclinarie per l’occasione apparecchiate la tavola con tovaglie, piatti e accessori che richiamino le pietanze. Ideali sono i colori pastello, che con la loro delicatezza trasmettono un sentore di calma e familiarità. Inoltre, tovaglie a quadretti o righe renderanno l’ambiente amichevole ed informale agevolando la rilassatezza.

Potete , se vi piace, aggiungere fiori e candele, ma badate che queste ultime non siano eccessivamente profumate altrimenti potrebbero stonare con gli odori dl cibo.

Una volta curati atmosfera e tavola potete occuparvi del cibo, scegliendo tra infinite ricette perchè: come il bruch è un incontro tra colazione e pranzo, lo è anche tra dolce e salato.

Dunque toast, pasta fredda, uova strapazzate, pancetta, panini, insalate, verdure grigliate, biscotti, waffle, muffin dolci e salati, frutta secca o di stagione, sono tutti indicati per il bruch. Mi raccomando non dimenticate caffè e/o succhi di frutta.

Potete e dovete dar spazio alla fantasia a seconda dei vostri gusti e di quelli dei vostri invitati.

Il consiglio che posso darvi è di non fare piatti troppo elaborati e con lunghi tempi di preparazione. Il bruch deve essere un incontro mangereccio rilassante anche per voi che lo organizzate!

Vi do qualche idea su cosa cucinare…

brunch in casa



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.