Natale da regalare: i biscotti

Natale da regalare: i biscotti
nataleda regalare: i biscotti
Natale da regalare.
I biscotti da regalare sono parte integrante della tradizione Natalizia.
Il piacere di deliziare amici, colleghi e familiari con tanti dolcini golosi è impagabile.
Anche a colazione, a merenda e nelle pause caffè spizzicare qualche biscotto caratteristico fa percepire aria di festa e serenità.
Non serve complicarsi la vita con biscotti chissà quanto difficili da preparare c’è un modo furbo e veloce di preparare anche quelli decorati.
In questa raccolta ne trovate alcuni, semplici, veloci e buonissimi. .

Fiocchi di neve al cacao

I fiocchi di neve al cacao sono dei gustosi biscotti di frolla al cacao dalla forma graziosa di fiocco di…
Continua
biscotti natalizi fiocco

Biscotti Natalizi fiocco di neve alle mandorle

Ogni anno  nel periodo natalizio preparo sempre tanti biscotti golosi e decorati. Un po’  per offrirli a chi viene a…
Continua
biscotti natalizi decorati veloci

Biscotti natalizi decorati e veloci.

Da appendere all’albero di Natale, per la colazione o da regalare ad amici e colleghi, i biscotti natalizi decorati sono…
Continua
pepparkakor

Pepparkakor: biscotti natalizi di pan di zenzero

I pepparkakor svedesi sono dei biscotti natalizi speziati e buonissimi che hanno,  secondo la tradizione svedese, fama di portar fortuna.
Continua
frolla di tuorli

Biscotti “giochi di carte”con frolla di tuorli di Luca Montersino

Oggi ho prepararto dei biscotti buonissimi realizzandoli con la frolla di tuorli di Luca Montersiono. Una froll non solo molto delicata e friabile ma anche mlto utile quando, come me, avete dei soli tuorli da consumare. A me capita di averne, in inverno mi piace fare le lingue di gatto da gustare a merenda con…

Continua
i biglietti d'auguri

Biscotti natalizi biglietti d’auguri

La tradizione vuole che nel periodo natalizio si preparino i biscotti ed io oggi ho preparato i biglietti d’auguri con un impasto speziato golosissimo.Ogni anno ne preparo di diversi tipi: i Pepparkakor, i Fiocchi di neve al cacao e alle mandorle, i Candy Cane, i biscotti decorati con metodo furbo semplice e veloce ed altri…

Continua
biscotti intrecciati

Biscotti intrecciati

In questi giorni ho iniziato a sfornare i primi dolci e dolcetti natalizi e sono molto soddisfatta di come sono venuti i biscotti intrecciati alla barbabietola.Sono dei semplici frollini realizzati con una frolla un pochino diversa dalla classica, una frolla più malleabile che non si crepa o spacca con la stessa facilità dell’altra.E’ la frolla […]

Continua
alberelli rose pistacchi

Alberelli acqua di rose e pistacchi

Ogni anno all’avvicinarsi del Natale inizio aa pensare a qualche nuova ricetta semplice e scenografica d realizzare. Quest’anno ho pensato di regalare agli amici e ai colleghi dei biscotti particolari aromatizzati all’acqua di rose, glassati di cioccolato bianco e decorati con granella di pistacchi e petali di rosa essiccati.Sono buonissimi, delicati, scenografici, festosi come avrete […]

Continua
Polvorones

Polvorones. Biscotti natalizi spagnoli

Polvorones il loro nome ci fa già intuirne la consistenza. Questi biscotti spagnoli tipici delle festività natalizie sono friabilissimi. Sono semplici e veloci da preparare ma devono essere maneggiati con delicatezza e formati senza fretta. L’impasto essendo privo di aggreganti è inizialmente difficile da compattare ma col passare dei minuti diventa sempre più lavorabile.Possono essere […]

Continua
scarponi babbo natale

Scarponi di Babbo Natale

Ogni anno nel periodo prenatalizio entro nel ruolo di biscottatrice seriale e anche quest’anno sto sfornando diversi nuovi biscotti come questi scarponi di Babbo Natale decorati con cocco rapè. Sono dei semplicissimi frollini aromatizzati all’arancia con una decorazione sfiziosissima.Inutile dirvi che sono andati a ruba. Le mie vicine me ne hanno chiesti in quantità da […]

Continua


9 thoughts on “Natale da regalare: i biscotti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.