Crea sito

torte torte torte.(secondo round)

Secondo round

Oltre ad una primogenita ho anche un secondogenito che, dicono, sia il mio clone (certo non è un ranocchio…)e anche per i suoi compleanni mi sono data da fare.
Le torte hanno sempre come base il pan di spagna (che io faccio con l’amido di grano da buona siciliana) e la farcitura spesso e volentieri è crema al cioccolato con la ricetta di Marialetizia e che a breve vi metterò.
Torta faccine

Si vede che ero alle prime armi eh? nastro girotorta di carta(che oggi non mi piace più) e i pasticci nella spiralina di destra. MI ricordo che ho usato nutella e gel rosso. Le faccine invece sono state realizzate in pasta di mandorla.

Torta scooby doo

Foto pessima scusate ma è l’unica. Il cagnone è stato il mio primo esperimento con la pasta di zucchero(quanto mi ha fatto penare…)

Torta comunione

 

Ultima in ordine di tempo questa decorata con un centrino in pasta di zucchero (la mia ossessione) fragole e una montagna di panna. Onestamente credo sia la mia migliore riuscita, sia per la bellezza che per la qualità. è venuta altissima ed era composta da 3 strati di pan di spagna bagnati con sciroppo e farcitura con taaaaaaaaanta crema pasticcera e fragoline.

19 Risposte a “torte torte torte.(secondo round)”

  1. mmmm……..che acquolina…beh! che dire…..l’ultima è sicuramente la più bella…ma quanto a sapore penso che anche le altre siano state “golosissime”!!!!

  2. l’ultima torta e’ veramente un’opera d’arte, anche le altre sono belle ma l’ultima le supera di gran lunga!Un saluto silvana

  3. Buongiorno sto prendendo il caffè e vorrei gustare una fetta della tua fantastica torta con le fragole.Si può? Siamo fuori stagione? Io ti procuro le fragole , tu pensi al resto è uno scambio ecquo ti pare? Buona giornata un bacione Milena A. Perchè non partecipi allo swap di Luijo dei cuori , non è molto articolato ed è un modo per iniziare gli swap.Pensaci .

  4. Sei stata veramente brava in ogni torta che hai fatto, ma questa con la pasta di zucchero è splendida, è tutta un ricamo. Bravissima!!

  5. ciao Cinzietta tutto bene? Se puoi mi daresti la ricetta delle chiacchiere.Ci sono tantissime ricette a riguardo , vorrei conoscere la tua.Grazie, cosa prepari di buono? baciotto e buona serata.milena a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »