Moussaka

Mai stata in Grecia e quindi conosco nulla della loro cucina. Non nascondo che è uno dei miei taaaaaanti sogni nel cassetto…di quelli che non è detto che non si possano realizzare. AL momento devo solo accontentarmi di guardare delle splendide foto di chi c’è stato e provare qualche piatto tipico.

Ieri, il mio amico Marco ha mostrato un video con la preparazione di questa pietanza. Avevo tutti gli ingrendienti e il “LA” me lo ha dato mia figlia Elisa che vedendo il video ha sentenziato”secondo me è proprio buona” Potevo esimermi dal prepararla? e allora ho fritto le patate, ho fatto il ragù, ho preparato la mornay, e cotto le melenzane nel forno.

Stamattina presto ho assemblato e infornato. ottima idea per un piatto unico in una freschissima giornata di inizio estate.

moussaka2

5 Risposte a “Moussaka”

  1. Nonostante stia mangiando praticamente tutti i giorni melanzane causa iper produzione dell'orticello,quella meraviglia che hai fatto l'assaggerei più che volentieri…ha un aspetto davvero invitantissimo,complimenti!!!Chiara

  2. io adoro la moussaka!!ho avuto la fortuna di fare una vacanza in Grecia due anni fa e questo piatto mi piaceva talmente tanto che lo mangiavo quasi ogni giorno!!

  3. Cinziettaaaaa, che meravigliose memorie hai ridestato in me…ricordi di uno splendido viaggio di nozze in Crociera tra le isole greche, dove non poteva mancare questa meravigliosa pietanza.
    La riassaggerei volentieri, la prossima volta che la prepari avvisami.Buona settimana, Roby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.