e siamo al liceo!

Finalmente abbiamo finito! Ansia da prestazione passata e onestamente con un bellissimo risultato. Gli scritti con 8 e 9 e votazione finale con 8. Che soddisfazione coredemammasua!

Per salutare i professori e i compagni, serata in pizzeria, ma…mancava il dolce! E allora? presto fatto: 1 lt. di panna fresca montata senza zucchero, 1 kg. di mascarpone montato con circa 750gr. di latte condensato.COn questa crema ho preparato un simil tiramisù bagnando una confezione e mezza di savoiardi in caffè decaffeinato. Tra uno strato e un altro granella di nocciole (ma la prossima volta ne metto moooolto moooolto di più) e gocce di cioccolato. Voilà oltre 30 bocche deliziate da questo buonissimo dolce. (fatelo, fatelo, fatelo!!!)

HO seguito il consiglio di Laura (grazie per la collaborazione cara amica mia), ho messo in congelatore per qualche ora, per creare poi le righe con il ciocco fuso e le gocce (che avrei voluto lucide, ma fa niente)

tiramisu

10 Risposte a “e siamo al liceo!”

  1. Congratulazioni!Queste sì,che son soddisfazioni!!!! E che bel modo di festeggiare,quel dolce dice "mangiami"!!! Chiara

  2. ciao cinzietta!
    Complimenti per la tua bimba!! Sono felicissima anche io per te e per lei soprattutto!!Complimenti anche per il dolce, mi hai fatto venire una voglia……
    Senti, ho visto che hai il bannerino del petit chef, mi hanno scritto anche a me, ma come si fa a metterlo come il tuo che scorre??
    Non son capace…aiutoooooo……grazie in anticipo e ancora complimentissimi!!!

  3. Gli esami di maturità invece sono ancora in corso…Mi ci vorrebbe il tuo tiramisu per affrontare dolcemente l'attesa…

    P.s. ma c'è un modo per rendere lucide le decorazioni di cioccolato?

  4. grazie sempre per i messaggini che mi lasciate.
    VIrò, si il sistema è il temperaggio…che io non so fare.:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.