Sono almeno un paio di giorni che la mia città è attanagliata dalla morsa del caldo. Che poi, dico, siamo in estate, che mi lamento? ma è il caldo umido che da fastidio. Che ti fa stare con gli occhi stretti, che ti spossa al punto che vuoi stare sdraiato con il condizionatore a palletta: unica fonte di refrigerio. Ma devi pure sfamare la famiglia no? e allora insalata di riso.Si ma non la solita insalata con il riso e i sott’oli sgocciolati il tonno etc etc. Una versione diversa, più fresca della più conosciuta e direi anche ben miscelata nei colori del rosa salmone e verde rughetta.Ah e sicuramente veloce, velocissima da fare:
riso basmati lessato e condito con poco olio, limone, sale, pepe, rucola selvatica spezzettata con le mani e tanto tanto salmone affumicato.
a chi lo dici, anche qui il caldo è insopportabile!!! buonissima questa ricetta, leggera e sfiziosa! baci
Buono e profumato, mi piace!
Come la vedresti una piccola nota croccante, tipo qualche pistacchio tritato?…
bella idea!!!…decisamente piu' leggera dell'altra..da provare! 🙂
Grazie….
Ciao Cinzietta, era da tanto che non passavo a trovarti.Buona questa ricettina tutta da provare!Non parliamo di caldo sciroccoso, noi siamo aria condizionata dipendenti !Un bacione e complimenti a tua figlia che ha brillantemente concluso un ciclo di studi!!baci baci Milena A.
Deve essere davvero freschissima e gustosa…da provare!!! Chiara