Delizie al cioccolato

Piccole delizie al cioccolato  ovvero come ti trasformo una torta! Si, perchè le richieste non sono sempre torte. A volte i pasticcini si presentano meglio e attirano di più di una torta intera. E se la richiesta ti arriva la sera prima per il giorno dopo, non hai tanto tempo per preparare. Poi ti tornano in mente le torte ranocchio di una cara amica, ovvero torte semplici trasformate in splendidi pasticcini, con il semplice aiuto di un coppapasta e posizionate nei pirottini colorati.
Così sono nate le piccole

Delizie al cioccolato

Preparare una torta devil da cuocere in uno stampo reattangolare  (io ho usato una teglia antiaderente 32 x 20).
A torta fredda si taglia in due, come se si volesse farcire.
Con l’aiuto di un coppapasta tondo del diamentro di 4 cm si ricavano tanti cilindri di torta che saranno posizionati dentro un pirottino.

dolcetti cioccolatoMontare circa 500grammi di panna fresca con 2 cucchiai di zucchero (la torta è già dolce di suo e diventerebbe stucchevole con la panna troppo zuccherata) e con la tasca da pasticcere e una bocchetta a stella creare dei bei ciuffoni di panna sopra ogni cilindro.Posizionare i dolcetti in un vassoio e riporli in frigo fino al momento di servirli.E mi raccomando, senza buttare gli scarti.  Basta conservarli in un sacchetto e poi in congelatore. Si potranno usare per creare altre piccole delizie (cake pops, tartufi etc etc.
dolcetti cioccolatoSeguimi anche su facebook clicca mi piace sulla pagina “il forno incantato

2 Risposte a “Delizie al cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.