E’ un periodo difficile per tutti e sembra proprio che dobbiamo mirare sempre di più al risparmio.
Un buon metodo di cottura che aiuta a cuocere bene gli alimenti e a risparmiare tempo e consumo del gas (santa cosa!), è sicuramente la Pentola a pressione.
Io la utilizzo spesso e volentieri ed è veramente un grande aiuto in cucina.
Basti pensare che dal fischio della valvola ho fatto passare venti minuti ed era pronto. Senza stargli attorno a rimescolare, a fare attenzione a non far seccare troppo il sugo. Davvero comodo.
Per chi se lo stesse domandando la ricetta del Coniglio al vino in cottura con la pentola a pressione è venuto davvero buono e tenero e una salsina da dieci e lode.
Ricetta da provare per il menu della prossima Pasqua.
Da provare!!!
Lo sai che ho un canale YouTube? Per questa ed altre ricette, fai una visita al tubo. Mi trovi come Anna foodiamo.
Una volta preparato il coniglio consiglio di mangiarlo caldo e conservarlo in frigo in un contenitore ben chiuso per 1 giorno.
FAQ (Domande e Risposte)
Come togliere il gusto di selvatico al coniglio?
Puoi metterlo a bagno in acqua e succo di limone per 30 minuti. In alternativa al limone puoi utilizzare l’aceto. Trascorsa mezz’ora lavarlo ed asciugarlo con carta assorbente.
Come si lava la pentola a pressione?
Come qualsiasi altra pentola, a mano o in lavastoviglie. Io il coperchio però lo lavo sempre a mano.
E se la valvola non fischia?
Controllare se la pentola è stata chiusa correttamente e il coperchio ben sigillato.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.