I waffle veloci sono morbidissimi e super buoni, si preparano in 5 minuti senza lo sbattitore elettrico, e sono anche senza burro e senza olio.
Per questi waffle senza burro ho utilizzato lo skyr 0% grassi che può essere sostituito anche con yogurt greco senza grassi.
Ultimamente sto amando i waffles perché grazie all’apposita piastra cuociono davvero in pochissimo tempo. Ad ogni modo questo è un impasto che si adatta alla perfezione anche per pancakes, quindi se non siete in possesso della piastra e non avete intenzione di acquistarla, preparate dei pancake e il risultato sarà comunque eccezionale!
Nel frattempo vi lascio il link della macchina per waffle da me utilizzata, è super comoda e ve la consiglio!
In fondo alla descrizione vi lascio il link ad altre ricette di waffles, tutti senza burro e morbidi!
Provateli e fatemi sapere che ne pensate!
Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e sarò ben felice di repostarvi!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
PROVA ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni25 mini cuori (5 waffles grandi)
- Metodo di cotturaPiastra
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
PER I WAFFLE VELOCI
Strumenti
Passaggi
PREPARAZIONE DEI WAFFLE VELOCI
In una ciotola mescolare con un cucchiaio l’uovo, l’albume, lo skyr (o yogurt greco), il dolcificante e la vanillina.
Aggiungere farina e lievito setacciato e mescolare eliminando gli eventuali grumi formatisi.
Riscaldare la macchina per waffles e, quando sarà calda, oleare l’interno aiutandosi con un pennello per alimenti.
Versare al centro circa due cucchiai di impasto, chiudere la macchina e far cuocere. Ci vorrà davvero pochissimo, scarso un minuto.
Ripetere il procedimento fino a impasto ultimato.
Super morbidi e leggeri, questi waffle senza burro sono fenomenali e super veloci da preparare!
Farciteli con marmellata, creme spalmabili, miele, agave! Buonissimi in tutti i modi!
Assolutamente da provare, vedrete che non ne farete più a meno!
Sono stratosferici!
Tra le mie colazioni preferite!
Se non avete la macchina per waffle, che vi consiglio di acquistare perché comodissima, potrete cuocere anche pancake, l’impasto si adatta alla perfezione per entrambe le cose!
Perfetti per la colazione o una golosa merenda!
Semplicissimi da preparare!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
COME CONSERVARE I WAFFLE
Si conservano morbidi per 2-3 giorni chiusi in un recipiente ermetico, o avvolti in carta alluminio.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.