I waffle al cocco sono preparati senza burro e senza olio, con gocce di cioccolato fondente e cocco rapè, super buoni e velocissimi sia da preparare che da cuocere.
Se mi conoscete sapete quanto io ami pancake e waffle ed è per questo che nel mio blog trovate una sezione PANCAKES ad essi dedicata, per tutti i gusti e le esigenze.
Dopo aver sperimentato questa ricetta nella sua versione classica, ho subito pensato a qualcosa di ancor più goloso, ed è così che nascono i miei waffle senza burro al cocco e cioccolato, anche questa approvatissima!
Se non doveste essere in possesso della macchina per waffle della quale vi lascio il link per maggiori informazioni o per l’acquisto, potrete fare anche dei semplici pancakes perché questo impasto si presta bene per entrambe le cose!
Ad ogni modo vi consiglio di valutare l’acquisto di questa macchina perché in pochissimo tempo si ottengono waffles perfetti! Una cottura super veloce!
Preparateli anche voi perché vi piaceranno un sacco! Fatemi sapere che ne pensate!
Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e sarò ben felice di repostarvi!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
PROVA ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni9 waffles
- Metodo di cotturaAltro
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
PER I WAFFLE AL COCCO
Strumenti
COSA OCCORRE PER PREPARARE I WAFFLE AL COCCO
Passaggi
PREPARAZIONE DEI WAFFLE AL COCCO
In una ciotola mescolare con un cucchiaio l’uovo, l’eritritolo (o lo zucchero), la vanillina, lo yogurt greco e l’acqua.
Aggiungere, poi, farina, cocco rapè, lievito in polvere per dolci setacciato e mescolare.
Unire, infine, le gocce di cioccolato fondente.
Riscaldare la macchina per waffle e, quando sarà calda, con un pennello per alimenti, spennellare la superficie con un po’ di olio di semi.
Versare circa un cucchiaio e mezzo di impasto in ogni spazio, chiudere la piastra e far cuocere.
Il tempo di cottura può variare in base alla potenza della macchina per waffles, ma consiglio di non eccedere con la cottura per evitare di ottenere waffle poco morbidi.
Vi lascio il link del reel del procedimento su instagram
Morbidi, semplici e golosi, questi waffle piaceranno proprio a tutti!
Un impasto che si presta anche per la preparazione di pancake se non doveste essere in possesso della macchina per waffle.
Senza burro, senza olio ma super morbidi!
Provare per credere!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
FAQ (Domande e Risposte)
Posso preparare anche pancakes con questo impasto?
Sì, è un impasto che si presta per la preparazione sia di pancake che di waffle.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.