I pancake con latte sono un’altra ricetta super approvata di pancake molto soffici senza aggiunta di yogurt o ricotta, quindi meno umidi rispetto a questi ultimi, ma soffici come una torta! Dimenticavo, sono anche senza olio e senza burro!
Appena li ho assaggiati ho pensato che potrebbero essere una base perfetta per una versione alternativa di tiramisù, infatti è molto probabile che la sperimenterò!
Pochissimi e semplici ingredienti per questi pancakes, quali uova, latte, zucchero (o eritritolo), farina e lievito, proprio i classici ingredienti che occorrono per preparare un pan di spagna, ma senza aggiunta di ulteriori grassi, quali olio e burro!
In fondo alla descrizione vi lascio, come sempre, il link diretto ad altre ricette di pancake, tutte super approvate!
Preparateli e fatemi sapere che ne pensate.
Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e vi reposterò.
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
PROVA ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- PorzioniPancakes 15
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
PER I PANCAKE CON LATTE
Strumenti
Passaggi
PREPARAZIONE DEI PANCAKE CON LATTE
In una ciotola mescolare con un cucchiaio le uova con l’eritritolo (o lo zucchero), la vanillina e il pizzico di sale.
Aggiungere poi il latte e continuare a mescolare.
Infine farina e lievito in polvere setacciato. Mescolare velocemente eliminando al meglio gli eventuali grumi formatisi.
Riscaldare una padella per pancake e quando sarà calda oleare ogni foro aiutandosi con un pennello per alimenti (o un tovagliolo). Versare circa un cucchiaio abbondante di composto per ogni pancake e cuocere a fiamma bassa sul fornello medio.
Se non avete una padella per pancake andrà bene anche una classica padella antiaderente.
Quando sulla superficie noterete le prime bollicine e il composto si sarà leggermente asciugato girare i pancake e continuare la cottura anche dall’altro lato.
Impilare i pancake uno sull’altro una volta cotti, di modo che il calore da essi sprigionati li mantenga morbidi e umidi al punto giusto.
Impiattare e servire con marmellate, creme spalmabili, frutta fresca!
Sono buonissimi e super soffici, proprio come se fossero delle tortine in miniatura!
La differenza principale rispetto alle altre ricette che vi propongo di solito è l’assenza di yogurt/ricotta, quindi questi pancake risultano meno umidi ma ugualmente sofficissimi nonostante assenza di burro e olio!
Una ricetta da provare assolutamente!
Preparateli e fatemi sapere che ne pensate, io già sto pensando a come altro proporvi questa ricetta, quindi probabilmente su questi schermi vi farò vedere in quale altro modo potrete utilizzarli!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
COME CONSERVARE I PANCAKE CON LATTE
Si conservano soffici per 2-3 giorni chiusi in un recipiente ermetico.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.