Crepe agli spinaci

Quando pranzo a casa da sola spesso mi ritrovo a mangiare quello che capita senza voglia di impegnarmi a fare qualcosa di gustoso che possa essere inserito nella mia dieta. Oggi mi sono sforzata di cambiare questa cosa, perché è giusto coccolarmi e preparare qualcosa di sfizioso anche se è solo per me! Così ho preparato una crepe agli spinaci, semplicissima ma d’effetto.


crepe con spinaci

Ingredienti:

1 uovo
1 cucchiaio di farina
latte
due cubetti di spinaci surgelati
olio e.v.o., sale, pepe


Ho sbattuto l’uovo in una terrina con un pizzico di sale e pepe, ho aggiunto un cucchiaio di farina e aggiustato la densità con un goccio di latte, fino a formare una pastella morbida che ho versato su una padella antiaderente calda, fino a formare un cerchio sottile. Ho fatto dorare la crepe su entrambi i lati. In un tegame ho scaldato gli spinaci con un filo d’olio (volendo si possono insaporire con uno spicchio d’aglio, io non l’ho fatto).

Quando è tutto pronto ho spalmato un formaggino su metà della crepe, ho aggiunto gli spinaci aggiustati di sale e pepe e ho chiuso a mezzaluna. Ho lasciato sciogliere il formaggino per qualche minuto e poi ho impiattato.

Buon appetito!

5 Risposte a “Crepe agli spinaci”

  1. Hai ragione, anch’io alle volte quando sono sola pasticcio e mangio male, guarda invece con un pò di fantasia che piatto gustoso e invitante si può fare in poco tempo!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.