Torta Oreo fredda ricetta senza cottura e senza forno

Sapete quanto amo d’estate preparare torte fredde e cheesecake e oggi vi propongo la ricetta della Torta Oreo fredda, una ricetta senza cottura e senza forno. Vi piacciono i famosi biscotti Oreo e i dolci con gli Oreo ? Allora non perdetevi questa Torta fredda con Oreo o Cheesecake Oreo !

La Torta Oreo fredda è facile e veloce da preparare. Ci metterete davvero poco tempo ed è molto molto golosa. Amici e parenti l’hanno divorata. E, devo dire, fa sempre la sua figura ! Più sotto troverete anche la video ricetta per vedere tutta la preparazione ! 🙂

La Cheesecake Oreo è composta da una base di biscotti oreo e una farcitura di mascarpone, philadelphia, panna e oreo. Una ricetta senza colla di pesce, senza cottura e senza forno.

Ecco la ricetta della Torta Oreo fredda o Cheesecake Oreo.

Torta Oreo fredda ricetta senza cottura e senza forno o Cheesecake Oreo ricetta – Dolci con Oreo – Torte con Oreo – Torta senza forno – Cheesecake senza colla di pesce torta fredda mascarpone e oreo torta fredda oreo e mascarpone torta fredda oreo con mascarpone torta al mascarpone cheesecake con mascarpone e philadelphia cheesecake al mascarpone e philadelphia cheesecake al mascarpone e oreo cheesecake con mascarpone e oreo cheesecake con philadelphia cheesecake senza colla di pesce cheesecake senza cottura ricetta senza forno ricetta senza cottura cheesecake scenografica torta fredda cischeik ciscake ciisceic cisceic ricetta estiva ricetta fredda Torta Oreo fredda ricetta giallozafferano Torta Oreo fredda ricetta giallo zafferano Torta Oreo fredda ricetta blog giallozafferano cheesecake veloce cheesecake velocissima biscotti digestive philadelphia panna montata ricetta facile ricetta veloce ricetta economica ricetta semplice ricette cheesecake con oreo ricette torte fredde con mascarpone ricette cheesecake senza colla di pesce ricette cheesecake con mascarpone e oreo ricette cheesecake con philadelphia immagini cheesecake con oreo torta fredda torta estiva torta senza cottura torta senza forno ricetta senza forno ricette senza forno Dulcisss in forno by Leyla cheesecake Leyla torte fredde Leyla

INGREDIENTI (tortiera a cerniera o disco apribile da 20 cm)

Per la base

250 g di biscotti Oreo
50 g di burro fuso raffreddato

Per la farcitura

250 g di mascarpone
80 g di philadelphia
200 ml di panna fresca liquida non zuccherata
80 g di zucchero a velo
100 g di biscotti oreo (10 biscotti)

Per la decorazione

90 g di biscotti Oreo (8 biscotti)
fiorellini rosa (opzionale)

Torta Oreo fredda ricetta senza cottura e senza forno o Cheesecake Oreo – Dolci con Oreo – Torte con Oreo – Torta senza forno – Cheesecake senza colla di pesce

Mettete i biscotti Oreo in un mixer e frullateli. Aggiungete il burro fuso raffreddato e amalgamate bene.

Ponete i biscotti mixati con il burro all’interno del cerchio apribile, direttamente sul vassoio da portata e compattate bene con il dorso di un cucchiaio o con un batticarne. Mettete in frigo per ca. 20 minuti.

Prepariamo la crema. Montate la panna e tenetela da parte in frigo.

Mettete in una ciotola il mascarpone, il philadelphia e lo zucchero a velo. Azionate le fruste elettriche per qualche minuto, finchè non otterrete una crema omogenea. Attenzione a non incorporare il latticello/siero sul fondo della confezione del mascarpone. Aggiungete gli oreo tagliati a pezzetti con un coltello e incorporate a mano la panna montata, in modo da creare una crema soffice e golosa.

Riprendete il cerchio apribile con la base di biscotti e distribuite sopra la crema al mascarpone e philadelphia. Livellate bene. Ponete in freezer per ca. 30 minuti. 

Trascorso il tempo, estraete la torta dal freezer e posizionate gli Oreo della decorazione, infilandoli a corona sulla superficie della torta e facendoli affondare per metà. Rimettete in freezer o in frigo per ca. 1 ora.

Trascorso il tempo, ripassate i bordi della Torta Oreo fredda con la lama bagnata di un coltello. Estraete delicatamente il cerchio. Servite decorando con qualche fiorellino colorato oppure con delle gocce di cioccolato.

Ecco il video di tutta la preparazione:

Torta Oreo fredda ricetta senza cottura e senza forno

Se amate le Cheesecake o le Torte fredda senza cottura e senza forno, non perdetevi lo speciale che trovate QUI.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Torta Oreo fredda ricetta senza cottura e senza fornoTorta Oreo fredda ricetta senza cottura e senza forno

Precedente Pasta con fiori di zucca e zafferano cremosa, con uovo Successivo Involtini di zucchine grigliate con speck e stracchino

10 commenti su “Torta Oreo fredda ricetta senza cottura e senza forno

  1. La farò per il Compleanno del mio Papy che sarà il 15 agosto 🙂 Mi ha chiesto una tortina non eccessivamente grande nè impegnativa pertanto essendo questa di veloce e facile esecuzione ma estremamente golosa….gliela farò 😀 Ti farò sapere appena pubblicherò il risultato!

  2. Moni il said:

    Proverò a fare questa torta questo pomeriggio per proporla agli ospiti dopo cena.. É meglio conservarla in freezer o in frigo?

    • Dulcisss in forno il said:

      Ciao Monica ! Puoi fare così: una volta pronta la metti in freezer per 1 oretta ancora, poi la togli dallo stampo e la metti in frigorifero sul piatto da portata, così è già pronta da servire e diventerà cremosa il giusto (e non troppo “congelata”). Leyla

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.