Torta Moto 3D: la Kawasaki Z1000 in pasta di zucchero

Torta Moto 3D, la Kawasaki Z1000 in pasta di zucchero: una torta a cui sono molto affezionata e che non vedevo l’ora di farvi vedere. L’idea è stata questa: creare la moto in 3D e farla uscire su strada dal centro della torta ! Spero di aver raggiunto il mio intento ! 🙂

0593Torta Moto 3D: la Kawasaki Z1000 in pasta di zucchero

Di nuovo alle prese con una moto e anche della stessa marca !! L’anno scorso avevo creato la Torta Moto 2D Kawasaki Ninja, molto simile alla Kawasaki Z1000 (non se la prendano i motociclisti, a me sembra molto simile sia per la forma che per il colore verde !). In quell’occasione avevo perso davvero tanto tempo per stare attenta a tutti i particolari. Ma questa volta… mi ha fatto proprio dannare !! Il problema è stato lavorare su qualcosa che doveva stare “in piedi” e tanti particolari non potevo metterli finchè non montavo le ruote ! 🙁

0594Ecco come ho fatto !! Ho creato il telaio centrale e le gomme separatamente e ho aspettato 3 giorni finchè asciugasse tutto perfettamente, stando attenta che la dimensione delle ruote e del telaio fossero proporzionali.

Trascorso il tempo dell’asciugatura ho iniziato a creare le parti verdi del telaio, il copri sella, il manubrio, il blocco luci e i vari dettagli del motore (con le perline di zucchero al posto dei bulloni). Poi ho montato le ruote sul telaio, utilizzando degli stuzzicadenti.

Una volta che la struttura reggeva (e di ore ne erano già passate dall’inizio del progetto…) ho inserito i piccoli dettagli della moto e ho applicato la marmitta, il tutto cercando di seguire la foto originale della moto !

0595La base della torta è la Torta Moretta, con bagna di fragole fresche, crema al mascarpone con latte condensato e pezzi di fragole fresche. Stuccata con la ganache al cioccolato e rivestita di pasta di zucchero.

Al centro avevo applicato un disco di pasta di zucchero nera, protetto da carta da forno e ho ricoperto la torta con il solito metodo. Poi ho ritagliato, al centro, dei triangoli di pasta di zucchero che ho arrotolato, in modo da far sembrare che la moto, con il lembo di strada, uscissero direttamente dalla torta. Sopra ai tringoli arrotolati ho applicato anche delle fiammelle rosse e gialle, per dare colore e per dare un senso di velocità e potenza.

Il resto della torta è stata decorata con la scritta e delle piccole stelline colorate.

Sono piuttosto orgogliosa di quello che ne è venuto fuori. Spero che piaccia anche a voi la mia Torta Moto 3D !

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

0596

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “Torta Moto 3D: la Kawasaki Z1000 in pasta di zucchero”

    1. Ti piace Evelin ?? Guarda che ci tengo alla tua opinione !! Si, ho messo dei dettagli, anche se alla fine ho dovuto semplificare un pochino !! E’ stato un lavoraccio !! Un abbraccio anche a te cara Evelin !

  1. Ma è bellissima Leyla! Davvero ricca di particolari (e meno male che dici di aver semplificato… hihihi) e poi, è perfetta! Sia nelle proporzioni che in tutto il resto… woooowww!

  2. E’ semplicemente meravigliosa,bravissima.vorrei chiederti un grosso favore:siccome ho figlio che adore le moto e fra poco è il suo compleanno mi piacerebbe preparargli una torta simile(più o meno)mi potresti aiutare descrivendomi un pò più particolariggiato come preparare la moto?Molte grazie e complimenti x la tua bravura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.