Torta Minnie Cake, decorata in pasta di zucchero

Con un pochino di orgoglio, vi voglio presentare la Torta Minnie, preparata per il primo compleanno della piccola Evelyn. Questa è la mia prima Minnie che creo con la pasta di zucchero !!

Ho sempre un po’ paura ad iniziare a modellare nuovi personaggi, perchè se cambi qualche tratto somatico, il personaggio non è più lui !! Spero che la mia Minnie assomigli al suo personaggio, in ogni caso ho fatto del mio meglio e non ci ho neanche messo poco ….. Torta Minnie Cake decorata in pasta di zucchero PDZ cake design personaggi cartoon Walt Disney torta decorata modelling torta di compleanno torta per bambini Dulcisss in forno

La Torta Minnie

Ho creato la Torta Minnie nella sua versione più classica, in cui non potevano mancare di certo i pois bianchi sullo sfondo rosso !! Sulla base ho creato anche un bel fiocchettone nero a pois rossi (il tutorial per creare il fiocco lo trovi QUI).

Torta Minnie Cake decorata in pasta di zucchero PDZ cake design personaggi cartoon Walt Disney torta decorata modelling torta di compleanno torta per bambini Dulcisss in forno La base della Torta Minnie è una Torta moretta, farcita con 2 strati di crema chantilly. Ricoperta di ganache al cioccolato e rivestita di pasta di zucchero rossa.

Minnie l’ho appoggiata alla torta, seduta su una mini cake bianca a pois rossi. E’ vestita del suo abitino più tradizionale rosso con pois bianchi e le maniche a sbuffo. Non so se dalla foto si vede, ma gli ho fatto anche le scarpe col tacco !!

Spero che la mia Torta Minnie vi piaccia ! Alla prossima tortina, Leyla

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

Torta Minnie Cake decorata in pasta di zucchero PDZ cake design personaggi cartoon Walt Disney torta decorata modelling torta di compleanno torta per bambini Dulcisss in forno

Precedente Torta girasoli, torta per la festa della mamma Successivo CMC e gomma adragante nel cake design. Che cosa sono ??

6 commenti su “Torta Minnie Cake, decorata in pasta di zucchero

  1. Romina il said:

    Ciao volevo farti i complimenti il tuo blog bellissimo !!bravissima. Se mi posso permettere xò di darti un giudizio sulla torta di minnie forse le hai fatto le orecchie troppo piccole in proporzione alla faccia, ovviamente spero tu non ti offenda e solo una mia opinione. cmq bravissima x tutto il resto.

    • Dulcisss in forno il said:

      Grazie Romina !! Anche per il suggerimento. Riguardando le foto, in effetti, sono un po’ piccoline ! 😉 Alla prossima !! Leyla

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.