Crea sito

Torta decorata tirolese

Torta decorata tiroleseLa Torta decorata tirolese è la seconda torta che ho presentato al concorso “I wanna be a cake designer” all’interno del Cake Design Italian Festival di Milano, svoltasi quest’ultimo week-end di maggio.

Ero molto indecisa su cosa presentare. E alla fine ho scelto una Wedding Cake e la torta tirolese: anche se sono agli inizi cerco di distinguermi, almeno in originalità e fantasia.

La Wedding Petal Cake non era la classica, ma una torta per matrimonio a 3 piani tutta ricoperta di petali. E per la torta tirolese ?? Ho pensato … ma chi penserebbe mai di portare una torta tirolese a forma di camicia a quadretti bianca e rossa, con i pantaloni di pelle e le bretelle ?? In effetti ero l’unica. Ed è piaciuta molto. Un po’ di aria della mia regione, dei monti e dei prati in fior !! Hi hi hi hi !! Per chi mi segue sempre, saprà che non è la prima che faccio. L’altra Torta tirolese aveva una camicia diversa, tutta bianca. Questa volta ho proposto la versione con la camicia a quadretti, decorata quadretto per quadretto con pennello e colorante alimentare rosso. Il tutorial per creare la Torta a forma di camicia lo trovi QUI. Devo dire che anche questa versione non mi dispiace….

Contenta del Festival e soddisfatissima anche del successo di questa torta particolare, abbagliata da tantissimi flash nelle due giornate della kermesse. Leyla

Torta decorata tirolese

4 Risposte a “Torta decorata tirolese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.