Torta decorata musicale in pasta di zucchero

[banner size=”468X60″ type=”text” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

Ecco la mia torta decorata musicale. Premettendo che sono all’inizio della mia “carriera” di cake designer.. mi posso ritenere soddisfatta. Molto soddisfatta. Ho creato una torta musicale per un mio amico bassista. E ci tenevo tanto tanto che il lavoro venisse bene. Vi assicuro che non è semplice per niente. Neanche un po’. Il progetto è nato così. Volevo mettere un basso sulla torta. Ma non un basso qualunque: il suo basso. Di nascosto ho fatto la foto e poi, con la pasta di zucchero, ho cercato di ricrearlo in miniatura. E le ore di lavoro sono volate. C’è da dire che non sono molto veloce……. Ho usato degli zuccherini per creare le viti, le chiavi del basso e i vari bottoncini.
Poi ho voluto creare uno spartito. Ma non uno spartito qualunque. Uno per basso. E documentandomi un po’ .. ho scoperto che per il basso non c’è la chiave di violino, ma la chiave di basso !! E lo spartito della foto rappresenta le prime note del giro di basso della canzone “It’s a kind of magic” dei Queen. Insomma quando fai una torta decorata non devi solo saper fare un buon pan di spagna, le creme, modellare la pasta di zucchero, ma anche avere un sacco di informazioni del soggetto che vuoi rappresentare. E chi l’avrebbe mai detto ????
Tocco finale. L’unione delle note crea la scritta “Happy”.. e poi ho aggiunto sotto “Birthday” per augurargli un compleanno con i fiocchi !!
La base è di pan di spagna. La farcia di crema chantilly e ganache al cioccolato.  Il resto tutta pasta di zucchero. Ecco le foto. Alla prossima tortina !! Leyla

[banner type=”text” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta decorata musicale in pasta di zucchero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.