Bignè panna e fragole, ricetta mignon

Oggi vi presento i Bignè panna e fragole ! Per avvicinarci un po’ alla primavera, vi propongo questa ricetta golosa, anche molto semplice da realizzare.

I Bignè panna e fragole rientrano nella categoria dei pasticcini mignon e sono apprezzati da grandi e piccini !

Morbidi, freschi e delicati, vi appagheranno gusto e vista…

Ecco la ricetta dei Bignè panna e fragole.

  pasta choux pasta bignè bignè morbidi  ricetta facile ricetta veloce ricetta semplice bignè panna e fragole giallozafferano bignè panna e fragole blog giallozafferano bignè panna e fragole giallo zafferano bignè panna e fragole misya ricetta con la frutta ricette con la frutta ricette con le fragole panna montata mignon pasticcini mignon bignè dulcisss in forno by leyla

INGREDIENTI (per ca. 16 Bignè panna e fragole)

70 ml di acqua
80 ml di latte intero
82 g. di farina
62 g. di burro
125 g. di uova (circa 2 uova medie e ½)
1 g. di zucchero
1 g. di sale

E inoltre…

15 g di burro fuso per ungere la teglia
500 ml. di panna fresca da montare
150 g di fragole fresche
zucchero a velo per decorare

Preparazione dei Bignè panna e fragole

Preparate la pasta choux o pasta bigne’ seguendo la ricetta che troverete QUI.

L’unica cosa differenza tra i bignè tradizionali e questi è la grandezza. Questi sono grandi ca. il doppio, come potete vedere dal confronto nella foto ! Quando spremerete l’impasto con il sac à poche sulla teglia da forno, i mucchietti dovranno essere grandi almeno il doppio (poco più di una noce).

Bignè panna e fragole, ricetta mignon Dulcisss in forno by LeylaI tempi di cottura rimangono gli stessi. Dovrete lasciarli solo un pochino di più nel forno spento. Invece che 20 minuti, lasciateli 30 minuti.

Una volta pronti e raffreddati, potete procedere con la farcitura.

Montate la panna fresca con un cucchiaio di zucchero a velo. Lavate bene le fragole, asciugatele e tagliatele a piccoli dadini.

Bignè panna e fragole, ricetta mignon Dulcisss in forno by Leyla

Tagliate ogni bignè a tre quarti in senso orizzontale.

Con l’aiuto del sac à poche con bocchetta a stella, spremete la panna montata all’interno, alternando con i dadini di fragole. Ricoprite con l’altra metà del bignè e decorate con dello zucchero a velo. Facile, no ?

Conservate i Bignè panna e fragole in frigo fino al momento di servirli. Vi consiglio di non prepararli con troppo anticipo.

NOTA: La dose di panna varia a seconda di quanto è grande il bignè e di quanto lo riempirete !!

Author: Dulcisss in forno by Leyla

pasta choux pasta bignè bignè morbidi ricetta facile ricetta veloce ricetta semplice bignè panna e fragole giallozafferano bignè panna e fragole blog giallozafferano bignè panna e fragole giallo zafferano bignè panna e fragole misya ricetta con la frutta ricette con la frutta ricette con le fragole panna montata mignon pasticcini mignon bignè dulcisss in forno by leyla

 
Precedente Torta con grano saraceno e mirtilli rossi, ricetta dell'Alto Adige Successivo Torta decorata musicale in pasta di zucchero

Lascia un commento