Bocconcini di pollo fritto

La ricetta dei Bocconcini di pollo fritto, preparati con il petto di pollo, spezie e limone, leggeri, gustosi e poco unti. E’ il pollo fritto alla toscana o alla fiorentina, una versione all’italiana del pollo fritto, da non confondere con le famose cosce di pollo fritte all’americana.

Nella ricetta dei Bocconcini di pollo fritti, il petto di pollo viene marinato nel limone, poi impanato nell’uovo e nella farina con le spezie e successivamente fritto. Otterrete un pollo fritto al limone leggerissimo, poco unto e profumato grazie alle spezie.

Alcuni anni fa, su Real Time, ho visto Alessandro Borghese che spiegava la ricetta del Pollo fritto alla toscana o Pollo fritto toscano, all’interno della trasmissione “Cucina con Ale”. Questa ricetta mi ha incuriosito e me la sono annotata. L’ho preparata subito, mi ha conquistato e l’ho fatta “mia”.

Un fritto leggerissimo per dei bocconcini di pollo fritto speciali aromatizzati dal succo di limone e dagli aromi, come salvia e rosmarino. Una ricetta facile e veloce, da non perdere !

Ecco la ricetta dei Bocconcini di pollo fritto.

Pollo fritto toscano Dulcisss in forno by Leyla pollo fritto fritto toscano alessandro borghese in cucina con ale pollo fritto in cucina con ale fritto toscano real time programma televisivo pollo fritto alla toscana fritto toscano ricetta pastella per fritto toscano pollo fritto leggero pollo fritto leggerissimo pollo al limone pollo fritto leggero con rosmarino e salvia pollo fritto con aromi pollo fritto infarinato senza pan grattato senza pane grattugiato pollo come antipasto ricetta facile ricetta semplice ricetta economica ricetta veloce ricetta pollo fritto ricetta fritto toscano pollo fritto al limone succo di limone secondo piatto ricetta secondo piatto secondi piatti Dulcisss in forno by Leyla secondi l

Bocconcini di pollo fritto – Pollo fritto al limone – Pollo fritto alla toscana

INGREDIENTI (2 persone)

  • 400 g. di petto di pollo
  • 1 rametto di rosmarino
  • 5 foglie di salvia
  • 4 cucchiai di farina
  • 1 uovo
  • succo di 1 limone
  • sale
  • olio di semi di arachidi

Preparazione

Pulite il pollo, tagliatelo a bocconcini e mettetelo a marinare nel succo di limone per 30 minuti.

Lavate e asciugate gli aromi e tritateli finemente.

pollo fritto toscano alessandro borghese in cucina con ale ricetta secondo piatto secondi piatti Dulcisss in forno by Leyla secondi leyla In un sacchetto di carta o in un sacchetto per il congelatore ponete la farina e il trito di rosmarino con la salvia. Aggiungete anche i bocconcini di pollo scolati dal succo di limone. Incamerate aria e scuotete il sacchetto chiuso, in modo che i bocconcini si ricoprano di farina e di aromi (un po’ come si fa con il pandoro e lo zucchero a velo).

Sbattete l’uovo con una forchetta e un pizzico di sale. Ripassate i bocconcini nell’uovo sbattuto e metteteli a friggere nell’olio bollente. Girateli ogni tanto e appena i vostri bocconcini di pollo fritti saranno dorati, estraeteli con una schiumarola. Ci vorranno pochi minuti. Asciugateli con un foglio di carta assorbente.

Pollo fritto toscano Dulcisss in forno by Leyla

Il Bocconcini di pollo fritto li potete servire con un insalata mista o di patate e accompagnati con una salsa allo yogurt. E’ davvero sfizioso. Ottimo anche come antipasto.

Da non perdere lo speciale RICETTE CON IL PETTO DI POLLO, con tantissime idee per cucinarlo.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook QUI sul mio profilo Instagram.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Bocconcini di pollo fritto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.