Involtini di petto di pollo

Gli Involtini di pollo ripieni sono degli involtini di petto di pollo farciti con prosciutto e scamorza (o mozzarella)una ricetta semplice e deliziosa per trasformare il petto di pollo in un secondo piatto gustoso e invitante!

Facilissimi da preparare e davvero veloci: questi involtini di pollo ripieni con prosciutto cotto fanno sempre la loro figura, anche in occasione di qualche cena tra amici, sia come antipasto che come secondo piatto. Una ricetta sfiziosa e veloce con il petto di pollo, da non perdere !

Per preparare gli involtini di pollo ripieni si utilizza il petto di pollo, qualche fetta di prosciutto cotto o speck e a completare il formaggio e si cuociono in poco tempo in padella. Ho scelto la scamorza perchè mi piace particolarmente, ma potete utilizzare altro formaggio filante.

Ecco la ricetta degli Involtini di pollo ripieni con prosciutto e scamorza.

Involtini di petto di pollo: involtini di pollo ripieni con prosciutto

Involtini di pollo ripieni con prosciutto e scamorza – Involtini di petto di pollo – Involtini di pollo con prosciutto e scamorza – Petto di pollo ricette sfiziose – Fagottini di pollo – Ricette veloci con il pollo - ricette con il petto di pollo ricetta facilissima ricetta facile ricetta semplice ricetta economica ricetta leggera pollo leggero pollo semplice pollo veloce pollo in padella petto di pollo in padella ricetta con la carne ricetta saporita ricetta sfiziosa ricetta gustosa secondo piatto ricetta secondo piatto secondi piatti Dulcisss in forno by Leyla secondi leyla Involtini di pollo ripieni con prosciutto giallozafferano Involtini di pollo ripieni con prosciutto blog giallozafferano Involtini di pollo ripieni con prosciutto giallo zafferano
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 800 g Petto di pollo
  • 150 g Prosciutto cotto
  • 200 g Scamorza (provola)
  • 100 ml Vino bianco
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale, pepe

Preparazione

  1. Prendete il petto di pollo a fette e assottigliatelo tra due foglie di carta da forno con un batticarne.

  2. Involtini di pollo ripieni con prosciutto e scamorza ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    Prendete una fettina di pollo, salate e pepate leggermente e posizionate sopra una fetta di prosciutto. All’inizio della fetta di pollo, appoggiate mezza fetta di scamorza piuttosto spessa o di altro formaggio filante. Richiudete i lembi del prosciutto, in modo da creare un fagottino con all’interno il formaggio. Questo serve per evitare che il formaggio fuoriesca in cottura. Arrotolate la vostra fetta di prosciutto e fissate con uno stuzzicadenti. Continuate così a formare tutti gli Involtini di petto di pollo.

  3. Involtini di pollo ripieni con prosciutto e scamorza ricetta Dulcisss in forno by Leyla

    Scaldate qualche cucchiaio di olio in una padella antiaderente e fate rosolare i vostri involtini di pollo ripieni. Abbassate la fiamma, girateli e sfumate con il vino bianco. Coprite con un coperchio e continuate la cottura per qualche minuto.

    Gli involtini di petto di pollo con prosciutto sono pronti ! Da servire caldi e filanti con un contorno di piselli oppure con del purè o semplicemente con delle patate arrostite o un’insalata ! Piaceranno a tutta la famiglia !

* * *

Da provare anche il Petto di pollo con prosciutto e formaggio !

Da non perdere lo speciale RICETTE SEMPLICI E SFIZIOSE CON IL PETTO DI POLLO.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Involtini di petto di pollo”

  1. Sono meravigliosi e come filaaaaaaaaa quel formaggio! Non amo le carni rosse pertanto prediligo e cucino spesso pollo e tacchino, mi hai dato un’ottima ricetta golosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.