Barchette di pasta frolla alla Crema Kinder

Oggi su Dulcisss in forno ho pensato di proporvi le Barchette di pasta frolla alla Crema Kinder, un’idea veloce e golosa per un buffet o per una festa di Compleanno, oppure come dolcetti per accompagnare una tazza di Tè o caffè.

Questi cestini di pasta frolla ho pensato di riempirli con la Crema Kinder al cioccolato, ma voi potete utilizzare anche altre creme, che dopo vi suggerisco !

Le Barchette di pasta frolla alla Crema Kinder si preparano in pochissimo tempo e fanno comunque la loro figura ! Ecco la ricetta:

barchette di pasta frolla con crema kinder barchette di frolla con crema kinder barchette di pasta frolla al cioccolato tartellette al cioccolato tartellette con crema kinder tartellette veloci cestini di pasta frolla veloci cestini di frolla veloci ricette veloci ricette facili ricette semplici ricette dolcetti per la merenda ricetta semplice ricette semplici ricetta veloci ricette veloci per feste di compleanno ricette per buffet crostatine al cioccolato barchette di pasta frolla con crema kinder giallo zafferano barchette di pasta frolla con crema kinder blog giallozafferano barchette di pasta frolla con crema kinder blog giallo zafferano barchette di pasta frolla con crema kinder Dulcisss in forno by Leyla dolci di Leyla crostatine di Leyla crostata di Dulcisss in forno by Leyla

INGREDIENTI (ca. 15 barchette di frolla)

Per la pasta frolla

250 g di farina 00
1 uovo medio
100 g di burro freddo
100 g di zucchero semolato
1 pizzico di sale

Per la crema

200 g di cioccolato Kinder o Kinder Maxi
160 ml di panna da cucina UHT

E inoltre…

codette al cioccolato

Preparazione delle Barchette di pasta frolla alla Crema Kinder

La Crema Kinder

Per prima cosa preparate la Crema Kinder che dovrá stare ca. 2 orette a riposo in frigo prima di essere utilizzata. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato Kinder ridotto a pezzi piú piccoli. Appena inizia a sciogliersi, aggiungete la panna da cucina e mescolate bene. Riponete in frigo per 2 ore. La ricetta passo passo la trovate QUI.

La pasta frolla

In una ciotola capiente, mettete la farina setacciata a fontana. Poi aggiungete lo zucchero, il pizzico di sale, il burro a pezzetti e l’uovo. Mischiate e impastate bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, poi avvolgetelo con della pellicola trasparente e ponetelo in frigorifero per 1 ora, prima del suo utilizzo. Potete utilizzare anche la planetaria (frusta K o a foglia) o un robot da cucina.

Accendete il forno a 170°

Trascorso il tempo, stendete la pasta frolla ad un’altezza di ca. 3 mm sul piano infarinato e ricavate dei cerchi di ca. 7 cm di diametro, utilizzando un coppapasta o una tazza.

Bucherellate la parte centrale e appoggiate ciascun cerchio sopra ad uno stampo da mini muffin capovolto (diametro da 5 cm), come vedete in foto, piegando i bordi esterni verso il basso.

Barchette di pasta frolla alla Crema Kinder al cioccolato ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Infornate a 170° per ca. 14 minuti. Automaticamente prenderanno la forma a barchetta. Aspettate che si raffreddino prima toglierli via dallo stampo.

Riempite le vostre barchette con la Crema Kinder, aiutandovi con un cucchiaio oppure con una sac a poche (anche senza bocchetta). Cospargete con le codette al cioccolato e servite.

Spero che l’idea via piaccia !

Qui la video ricetta della preparazione:

Nota Al posto della Crema Kinder potete utilizzare: Crema pasticcera, Crema chantilly, Crema diplomatica, Lemon Curdpanna al cacao, Crema al mascarpone senza uova, Crema pasticcera al cioccolato, semplice panna montata, ecc….

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Barchette di pasta frolla alla Crema Kinder al cioccolato ricetta Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Barchette di pasta frolla alla Crema Kinder”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.