Torta da colazione al caffè morbidissima senza burro

Torta da colazione al caffè 1

Torta da colazione

Dolce gusto caffè morbidissimo senza burro. Ricetta facile e veloce 15 minuti ed eccola pronta da cuocere. Una torta soffice soffice che si scioglie in bocca, ottima anche per una merenda sprint. Il suo sapore è unico e gustosissimo. Un pandispagna alto e morbido dedicato agli amanti del vero caffè

Torta da colazione

Se vi piace il gusto caffè o simili, allora questa torta non potete perderla in assoluto. Si prepara con ingredienti semplici come uova, farina, zucchero, yogurt e olio. Ma allora dov’è la novità direte voi..è una Torta da colazione come tante!!! No..non è una delle tante torte, vi assicuro che gli ingredienti che non vi ho elencato qui sono di assoluta necessità per ottenere una torta da colazione alta e super soffice, gusto caffè puro. Provatela poi mi saprete dire!!

Torta da colazione al caffè, chi ha avuto la fortuna di gustarne un assaggio non è riuscito più a togliersela dalla mente. Davvero un dolce eccezionale ed originale.

Oggi nella cucina di Dolcipocodolci di Roby  sta per iniziare la preparazione della torta da colazione al caffè. Se vuoi prepararla insieme a me seguimi..

Torta da colazione al caffè2

Qui altre FOTO

Prep Time: 15 minutes

Cook Time: 35 minutes

Serving Size: 12 Porzioni

___________________________________________________

Ingredienti :

____________________________________________

Procedimento :

  1. Montate i tuorli per 5 secondi, aggiungete il caffè caldo quindi continuate a lavorare il composto altri 5 secondi, poi unite lo zucchero senza staccare le fruste, continuate a lavorare per 20 secondi

Torta da colazione al caffè

    2. Aggiungete la farina e il lievito poca quantità per volta, quindi mescolate con un cucchiaio di legno

Torta da colazione al caffè

    3.Aggiungete mescolando con un cucchiaio di volta in volta, lo yogurt, il liquore, l’olio, biscotti ridotti in polvere grossolana (con un robot con lame).
    4.Infine aggiungete il caffè solubile, il rum e gli albumi montati a neve, quindi mescolate dal basso verso l’alto per non smontare il composto

Torta da colazione al caffè

    4.Imburrate una tortiera (26 cm diametro) ed infarinatela, quindi versateci il composto nella tortiera, battete leggermente la teglia sul piano da lavoro per livellare bene l’impasto, poi spolverizzate con 2 cucchiai di zucchero semolato

Torta da colazione al caffè

    5.Cuocete in forno preriscaldato a 190 gradi, impostate il tempo a 35 minuti

Torta da colazione al caffè

Trascorso il tempo consigliato prelevate la torta da colazione dal forno, lasciatela raffreddare 10 minuti poi appoggiate un piatto sopra alla tortiera e capovolgete il tutto, quindi di nuovo appoggiate un altro piatto sulla base della torta e capovolgete ancora. Fate questi passaggi facendo attenzione a non rompere la torta… data la sua morbidezza.

Per quanto riguarda l’ingrediente principe della ricetta: il caffè, consiglio di utilizzare un prodotto garantito di ottima qualità, come ilcaffè Molinari (miscela di caffè macinato)

************************************************************

  • PER VOTARE LA RICETTA :LASCIA IL TUO MI PIACE****************************************************************
  • Con la Torta da colazione al caffè ho realizzato
    1. Torta glassata al caffè

    QUI Ricetta Glassa di copertura al caffè

    ********************************************************************

    ____________________________________________

    Se vuoi entrare nel Mondo “Grandi@Chef …anche solo per leggere delle Ricette meravigliose.. preparate personalmente dalle Cuoche@Rbr …clicca qui → #RicetteBloggerRiunite  è tutto racchiuso in questa parola ;-). Puoi anche digitare Ricette Blogger Riunite su Google ogni volta che avrai bisogna di Ricette facili ma di un cero stile  !!!! ^_^

    ( Cliccando in @Rbr potrai entrare invece nel Grande Gruppo Rbr )

    _____________________________________________

    ;-)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

8 Risposte a “Torta da colazione al caffè morbidissima senza burro”

    1. Ma grazieee Gianni !!! Mi dispiace solo che non sono riuscita a scattare al meglio…purtroppo quest’anno il tempo è quello che è..e quando diluvia le foto non vengono come dovrebbero !!! Ciaoo !!!

    1. Si è la migliore torta da colazione che io abbia mai preparato!! Ho ricevuto i complimenti da persone che difficilmente si espongono 🙂 che soddisfazione 🙂 Ciaoo Maria Angela!!!!Grazie!

    1. Ciao Manuela…questa torta ha una storia dietro…ci tengo tantissimo!!!! Ma non sto qui a prolungarmi..ti dico solo che è una vera delizia, di una morbidezza mai sentita e un sapore che fa innamorare al primo assaggino 🙂 Grazieee cara! Ciao 🙂

  1. deve essere mitica sublime beati voi che sapete fare i dolci a me le torte non lievitano con il lievito figuriamoci senza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights