A Natale è sempre il momento giusto per preparare, sfornare e gustare biscottini di ogni genere. Dai più facili a quelli leggermente più elaborati, ma comunque facilmente riproponibili anche a chi di pasticceria ci sa fare poco. Ecco per voi una vasta carrellata di biscotti, farciti con cioccolato, crema di nocciole o confettura sino ai biscotti regionali dedicati proprio al periodo natalizio. Dei biscotti deliziosi e irresistibili che ci faranno compagnia e allieteranno i nostri appetiti golosi durante le feste.


Biscotti frolla e cioccolato

I biscotti di pasta frolla, si sa, sono una tentazione unica a cui difficilmente si riesce a resistere. Specialmente se inzuppati nel cioccolato fuso fondente e poi sciolti in una tazza di tè fumante o latte caldo. Vogliamo osare? Perché non affondati in una bella tazza di cioccolata calda? Una libidine pazzesca, da provare.


Biscotti natalizi con confettura di ciliegie

Biscottini di Natale che passione. Quanto mi piace prepararli. Si sente l’atmosfera natalizia ed è per me un amabilissimo anti stress che uso spesso, sia a Natale che durante tutto l’anno, perché sfornare dolcetti è sempre un toccasana per il nostro spirito. Per le feste natalizie ho realizzato questi biscottini di pasta frolla con confettura di ciliegie, ma adatti ad essere farciti anche con una buona crema spalmabile al cioccolato. Golosi e carinissimi, vi lasceranno deliziato ad ogni boccone.


Baci di dama senza burro

Tipici della tradizione piemontese, i baci di dama sono biscotti a cui difficilmente si riesce a dire no. Con un fantastico abbinamento tra nocciole, oppure in alternativa con le mandorle, e cioccolato questi biscotti sono una vera e propria delizia, una tentazione dolce e irresistibile. Io ho provato la versione senza burro e devo dire che rimangono ugualmente friabili e golosissimi.


Biscotti natalizi di frolla ripieni

Questi biscottini con varie forme natalizie sono davvero speciali e deliziosi, perfetti da preparare durante le feste. Sono molto belli da esibire in tavola durante il Natale e sono una bontà pazzesca grazie al loro ripieno goloso con crema alle nocciole o confettura a piacere. Il bello di questi biscotti è che potete farcirli con quello che preferite, la loro dolce squisitezza sarà sempre unica.


Biscotti alle mandorle

I biscotti con le mandorle sono sempre un grande classico, ma anche una bontà unica quando cercate qualcosa di dolce. Poi finiscono in pochissimo tempo perché uno tira l’altro. Facilissimi da preparare e in pochissimo tempo avrete dei dolcetti stuzzicanti e impareggiabili.


Biscotti ripieni al cioccolato

Un biscotto è una coccola meravigliosa durante la giornata. Se poi questo biscotto è senza uova e ricco di un ripieno goloso al cioccolato.. bè, la coccola è ancora più dolce. Realizzato con una frolla leggerissima alla ricotta, questi biscotti ripieni al cioccolato sono una vera tentazione di golosità e dolcezza.


Alberelli di frolla al cocco

Gli alberelli di pasta frolla al cocco sono un’idea facile, veloce e davvero squisita da portare in tavola durante le feste natalizie. Sono degli alberelli delicati e profumati al cocco che si possono preparare addirittura anche parecchi giorni prima di Natale così da averli pronti e a portata di mano, pardon di bocca, per i giorni di festa. Sono assemblati con la crema di nocciole, ingrediente che con il cocco forma una coppia esplosiva, e sono preparati con una frolla semplice e senza burro.


Susumelle

Le susumelle sono un dolce tipico calabrese che si prepara durante le feste natalizie. Sono dei biscottini aromatizzati alla cannella e miele e ricoperti da una goduriosa colata di cioccolato fondente. Croccanti fuori e morbidi dentro, le susumelle sono dei biscotti buonissimi con cacao, uvetta e cioccolato, da gustare a Natale e durante le feste.