Rose di mele & sfoglia

Rose di mele & sfoglia

Le rose di mele e sfoglia sono dei deliziosi dolcetti molto scenografici. Ideali da preparare per le feste e per le grandi occasioni accompagnate con del gelato alla vaniglia inoltre possono diventare un delizioso dessert. Per renderle piú belle usate delle mele rosse e lasciate la buccia ovviamente tagliate le fette molto soffili  per ottenere l’effetto rosso del petalo. Si preparano in poco tempo e sono sempre molto graditi in qualsiasi occasioni. Con questo metodo potete anche realizzare una torta di rose di mele basta disporre le rose di mele e sfoglia in una teglia di 24 cm una accanto all’altro lasciando un po’ di spazio tra di loro e infornarle l’effetto finale sará quello di una bellissima torta. Ma adesso passiamo alla ricetta nel dettaglio.

1rose di sfoglia

Ricetta  (x 8-10 rose)

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 mele medie
  • zucchero 2 cucchiaii
  • cannella 1 cucchiano
  • succo di un limone

rose di sfoglia

Preparazione delle rose di mele

Iniziate a preparare le rose di mele tagliando quest’ ultime a fette sottili mettetele con lo zucchero cannella e limone in una padella ad  lasciatele appassire ca. 10-12 min e fatele raffreddare bene.

rose di mele passo passo

 

Proseguite tagliando la sfoglia formando delle strisce spesse 2-3 cm.

Ponete le fette di mele sull’orlo della sfoglia e chiudete arrotolando la sfoglia su se stessa fino a formare una rosa. Cercate di avvolgere la sfoglia bene su se stessa facendo fuoriuscire il bordo rotondo della mela .

Mettete tutti i dolcetti in una teglia su carta forno e infornate a 180 ‘ x ca. 20 min e lasciateli dorare.

Spolverizzate con zucchero a velo e servite.

rose di sfoglia

PRONTE da gustare queste belle rose di mele …un consiglio usate solo mele deliziose perché piú dolci e piú adatte a questi dolcetti .

Se adori i dolci con la frutta prova  le uova al tegamino dolci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.