Coppa allo yogurt con frutta e nutella, una coppa con tanta frutta fresca ma allo stesso tempo molto golosa, la frutta rende la coppa freschissima, ma la nutella la rende irresistibilmente golosa e la sua preparazione è veramente semplicissima.
Perfetta per gli eterni indecisi tra frutta e cioccolato, non per forza deve essere fatta una scelta, mettendo insieme le due cose otterrete il connubio perfetto.
Golosissime anche le Sfogliatine al pistacchio preparate con sottilissima pasta fillo e crema al pistacchio, o la Fresh strawberries chocolate cake, una torta con tanta frutta fresca, tante idee per dolci golosissimi, non vi resta che scegliere cosa preparare per primo.


- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Tempo di cottura2 Minuti
- Porzioni2 coppe
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Versate panna, zucchero, yogurt, vaniglia e agar agar in una pentola, accendete la fiamma e portate a sfiorare il bollore a fiamma dolce.

Prendete due bicchieri, se volete realizzare le coppe allo stesso modo, procedete come me, inclinando leggermente i bicchieri in una ciotola.
Fate raffreddare il composto tenendo i bicchieri inclinati.
Lavate la frutta, eliminate la buccia dalle pesche e tagliatele a cubetti.
Una volta che il composto sarà freddo, aggiungete la frutta fresca, versate la nutella in una sac a poche e utilizzatela per decorare le coppe.

Ultimate il tutto con qualche fogliolina di menta come decorazione, l’abbinamento della frutta e della nutella sarà perfetto con la dolcezza e l’acidità dello yogurt.
La vostra coppa allo yogurt con frutta e nutella è pronta, non vi resta che gustarla.

Conservazione
Potete preparare la coppa allo yogurt in anticipo, evitando di mettere la frutta e la nutella, potrete conservarla in frigorifero per 48 ore, per poi decorarla al momento di servirla.
Consigli
La coppa allo yogurt con frutta e nutella può essere servita con vari tipi di frutta, vi consiglio però di evitare frutta dolce.