Fresh strawberries chocolate cake, un dolce fresco e delizioso ricco di frutta di stagione, che può variare appunto in base al periodo.
Pan di spagna, frosting al formaggio e tanta frutta fresca per un dolce soffice e freschissimo, perfetto se volete stupire amici o famiglia.
Potete preparare questa ricetta per una giornata importante, questa vi farà fare un figurone, perfetta anche se siete ospiti e volete portare un dolce fresco da servire a fine pasto.
Provate anche la Namelaka alla vaniglia, cremosissima e golosa, o il Sorbetto al limone e basilico, un sorbetto freschissimo e profumato, perfetto per l’estate.

@danielerossichef Fresh strawberries chocolate cake 🥰 #imparacontiktok #food #ricettepervoi #ad
♬ Volare (Nel Blu di Pinto di Blu) – Gipsy Kings

- DifficoltàMedia
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione45 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per il pan di spagna
Per la bagna al rum
Per il frosting al formaggio
Per decorare la torta
Strumenti
Passaggi
Versate le uova, i tuorli, la vaniglia e lo zucchero nella planetaria, iniziate a lavorare il composto e continuate fino ad ottenere una crema gonfia e soffice.
Fate inglobare più aria possibile montando le uova con lo zucchero, ci vorranno circa 10/15 minuti a velocità medio-alta.
Azionate la coocking chef xl a 45°, portate l’uovo a temperatura ideale per far inglobare aria a una proteina, se non avete la coocking chef, procedete come d’abitudine.

Quando il composto sarà diventato chiaro e spumoso, mescolate una parte di montata con del burro fuso, infine unite l’amido e la farina (precedentemente setacciati) e incorporateli alla montata di uova, mescolando dal basso verso l’alto.
Nel mentre, con dello spray staccante ungete le tortiere, infarinatele e poi rimuovete la farina in eccesso, versate il composto nelle varie tortiere e livellatelo bene.
Cuocete in forno preriscaldato a 170°-180°C in forno ventilato, o a 200°C in forno statico, per 20 minuti circa.

A questo punto, preparate il frosting al formaggio.
Versate Philadelphia e burro nella planetaria, lavorate il tutto con la frusta k flexi amalgamarla insieme al burro.
Lasciate che monti leggermente e poi aggiungete lo zucchero.
Successivamente aggiungete una lacrima di limone e fate riposare la vostra crema in frigo per 30 minuti.

Una volta che il pan di spagna sarà ormai freddo, tagliatelo in due parti.

Preparate la bagna versando l’acqua, lo zucchero e il rum in un pentolino, mettetelo sul fuoco a sobbollire per un minuto e fatelo raffreddare.
Una volta freddo sia la bagna che il pan di spagna, bagnate la torta.
Decorate con frosting al formaggio, fragole, cioccolato e meringhe.

Coprite con l’altro disco di pan di spagna, farcite anche sopra decorando a piacere con fragole, cioccolato, meringhe e aggiungete anche qualche fogliolina di menta fresca.

La fresh strawberries chocolate cake è pronta, servitela feschissima.
Consigli
Se volete preparare una variante, potete utilizzare solo cioccolato o la frutta che preferite.
Conservazione
La fresh strawberries chocolate cake si può conservare fino ad un massimo di 48 ore in frigorifero in un contenitore adatto ben sigillato.