Biscotti alla vaniglia, semplici biscotti molto friabili che si sciolgono in bocca, dei biscotti con la sparabiscotti, per prepararli ci vogliono solo pochi minuti.
I biscotti alla vaniglia sono adatti alle feste di Natale in arrivo, alla colazione di tutta la famiglia o alla merenda dei bambini, perfetti appunto ad ogni occasione.
Per preparare questi biscotti vi servirà appunto una sparabiscotti, o se non ne avete una, potete utilizzare una saccapoche, ma deve essere resistente o nel premere per dare la forma ai biscotti rischierete di romperla.
Provate anche i Necci con gocce di cioccolato, o i Pancake mela e cannella, dolci perfetti per ogni occasione, li ameranno grandi e bambini.


- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Versate le uova intere in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo, un pizzico di sale e una goccia di vaniglia e mescolate con una frusta fino a montare il tutto.

Una volta montato il composto, aggiungete la farina e amalgamatela al resto con le mani.

Ribalate il composto sul piano da lavoro e continuate a lavorarlo con le mani, aiutandovi se necessario con una presa di farina.

Date più o meno la forma cilindrica della sparabiscotti al composto, tagliate il pezzo che può starci al suo interno e inseritelo.

Iniziate a formare i biscotti con la sparabiscotti, potete metterli su una teglia antiaderente, su tappettini appositi o su teglia foderata da carta forno.
Cuocete i biscotti a 165° per 10/12 minuti.

Decorate i biscotti con zucchero a velo o come più vi piace, ottimi semplici.
I biscotti alla vaniglia sono pronti, non vi resta che assaggiarli.

Consigli
I biscotti alla vaniglia possono essere preparati anche con cacao amaro o diversi aromi, ottimi anche ricoperti di cioccolato o decorati con ciliegie candite.
Conservazione
I biscotti alla vaniglia possono essere conservati per 10 giorni in una scatola di latta in luogo fresco e asciutto.