Crea sito

Torta fredda cocco e cioccolato

La torta fredda cocco e cioccolato è molto veloce e facile da fare è perfetta da conservare in congelatore per gli ospiti dell’ultimo momento. E’ un semifreddo al cocco molto goloso, perfetto anche per gli eventi speciali, io ho usato uno stampo da plum cake, voi se non lo avete potete usare anche uno stampo rotondo o un semplice contenitore rettangolare. Vi consiglio di usare del latte di cocco in lattina o in brick piccolo quello che si usa anche per la cottura dei piatti salati, sono più grassi e densi quindi perfetto per rendere compatto il dolce. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gCioccolato fondente
  • 5 cucchiaiCocco rapè
  • 200 mlpanna di soia da montare
  • 200 mlLatte di cocco
  • Cioccolato spalmabile

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione della torta fredda cocco e cioccolato, rivestire lo stampo con della carta forno bagnata e poi strizzata, far sciogliere a bano maria il cioccolato fondente e quando sarà ben sciolto con un pennello o con un cucchiaino farlo aderire alla carta che riveste lo stampo, fino a coprire tutto stampo, riporlo in congelatore per 5 minuti e poi fare un secondo strato con il cioccolato rimasto e riporre ancora in congelatore.

  2. Prepariamo la crema al cocco, montare la panna di soia e poi aggiungere anche il latte di cocco che deve essere molto freddo e denso e continuare a montare con le fruste, unire anche il cocco rapè.

  3. Tirare fuori dal congelatore il guscio di cioccolato fondente, versare metà crema crema al cocco, coprire con della cioccolata spalmabile che usate solitamente e aggiungete la restante crema al cocco, livellate bene e coprite con della pellicola trasparente.

  4. Riponete la torta fredda cocco e cioccolato in congelatore, quando dovete servirla tiratela fuori dal congelatore capovolgetela sul piatto da portata, togliete la carta forno e cospargetela con del cocco rapè, tagliatela a fette e servitela.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.