Crea sito

Spaghetti aglio olio e peperoncino

Spaghetti aglio olio e peperoncino un primo piatto dal sapore deciso di tutti i suoi ingredienti. Un piatto fatto tutto con ingredienti del nostro territorio Italiano dai profumi del nostro mediterraneo. E’ un piatto molto semplice da fare, ideale per chi di cucinare non ne vuole proprio sapere, o che non sa neppure da dove iniziare, ma magari ha degli ospiti e vuole fare un piatto semplice ma gustoso, oppure per realizzare un piatto dell’ultimo momento o una spaghettata con amici. Potete aggiungere ulteriore peperoncino se la gradite più piccante magari spezzettato sul piatto al momento di servirli. Potete usare sia peperoncini freschi se avete la fortuna di averli nel vostro orto oppure quelli secchi se come me non siete così fortunati.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 320 gSpaghetti N°5
  • 2 spicchiAglio
  • Peperoncino
  • Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare gli spaghetti aglio olio e peperoncino, pulite l’aglio e mettere in padella 4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva, l’aglio tagliato a metà e il peperoncino, mettete sul fuoco e lasciate che si dorino per un paio di minuti

  2. Versate in una pentola dell’acqua mettete sul fuoco e portate a bollore, aggiungete il sale e versate gli spaghetti, fate cuocere secondo il tempo ondicato sulla confezione e comunque al dente.

  3. Togliete l’aglio dalla padella, così eviterete di trovarvelo tra i denti finché mangiate gli spaghetti. Quando gli spaghetti saranno cotti scolateli avendo cura di tenere da parte un bicchiere d’acqua di cottura della pasta. Versate gli spaghetti nell’olio e eventualmente un cucchiaio d’acqua di cottura della pasta tenuta da parte.

  4. Fate saltare gli spaghetti aglio olio e peperoncino e serviteli ben caldi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.