Sfogliatine salate con zucchine deliziose in ogni momento della giornata, come pasto alternativo, per accompagnare un aperitivo, come antipasto o in un buffet. Sono super veloci da fare e anche facilissime quindi non avete scuse per non provarle. Vi consiglio di guardare anche altre ricette con le zucchine troverete sicuramente qualche ricetta da provare.
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni8 pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1zucchina
- 1mozzarella
- 1 rotolopasta sfoglia (rettangolare)
Preparazione
Procediamo alla preparazione delle Sfogliatine salate con zucchine, lavate la zucchina eliminate le estremità e grattugiatela con una grattugia a fori larghi, in alternativa potete affettarla sottilmente. Tagliate a fettine anche la mozzarella.
Srotolate il rotolo di pasta sfoglia, tagliatelo a metà e ogni metà in 4 parti a croce. Arrotolate poi ogni lato del rettangolo su se stesso in modo da formare un bordo più alto, che poi in cottura si gonfierà.
Adagiate una fettina di mozzarella su ogni sfogliatina, ed aggiungete una manciata di zucchine grattugiate. Stendete sulla base senza mettere però nel bordo.
Accendete il forno ventilato a 180° e quando sarà ben caldo infornate e fate cuocere per 15/20 minuti, il tempo di cottura potrà variare a seconda del tipo di forno. Dovranno essere dorate e ben gonfie.
Quando le e Sfogliatine salate con zucchine saranno cotte sfornatele servitele calde o a temperatura ambiente.