Sfogliatine alla cipolla delizioso e sfizioso antipasto di pasta sfoglia con cipolla perfetto anche come aperitivo o da servire in un buffet. Sono molto facili da fare e molto gustosi. Mi raccomando visto la semplicità della ricetta usate delle cipolle di ottima qualità tipo la cipolla di tropea molto gustosa e dolce. Ti consiglio di guardare anche altre ricette di antipasti troverai sicuramente altre gustose idee da provare per i tuoi futuri pranzi o cene.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni16
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1 rotoloPasta Sfoglia (rettangolare)
- Cipolle rosse di Tropea
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
Preparazione
Procediamo alla preparazione delle Sfogliatine alla cipolla per prima cosa pulite la cipolla, e poi con l’aiuto di una mandolina affettatela finemente. Se non avete la mandolina affettatela a coltello ma molto finemente.
Accendete il forno ventilato a 180° e foderate con della carta forno la placca del forno.
Srotolate la pasta foglia e tagliatela prima in 4 parti, in modo da ottenere 4 rettangoli e poi tagliate ogni rettangolo a metà per la lunghezza otterrete cosi 16 sfogliatine, se le gradite più grandi, potete tagliare ogni rettangolo in 3 parti, sta a voi poi la scelta.
Mettete in ogni parte della cipolla e pressatela leggermente. Ungete leggermente la cipolla con dell’olio extravergine d’oliva io ho usato un pennello. aggiungete anche del pepe e un pizzico di sale.
Quando il forno sarà caldo infornate le Sfogliatine alla cipolla e fatele cuocere per 15 minuti, dovranno essere gonfie e dorate. Quando saranno cotte sfornatele e fatele raffreddare prima di servirle.