Pubblicità

TORTA FACILE E VELOCE

Torta facile e veloce vi bastano 5 minuti per preparare questo dolce soffice, è perfetto sia per la colazione che la merenda, si mantiene morbido per 3/4 giorni all’interno di una tortiera con coperchio. E’ una torta veloce da fare in casa anche con l’aiuto dei vostri bambini e se volete al posto del limone, potete aggiungere gocce di cioccolato o dei pezzetti di mela. Per preparala vi basteranno le fruste elettriche così da montare le uova e da non far formare grumi quando aggiungete la farina, io ho usato una tortiera da 20 cm, se lo gradite potete anche tagliare a metà la torta e farcirla con crema spalmabile al cioccolato, o marmellata. Ora andiamo a vedere come fare la una Torta facile e veloce in poco tempo e se la provate fatemi sapere. Barbara

Ecco altre ricette che vi consiglio di provare:

Torta facile e veloce
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti per preparare la Torta facile e veloce

3 uova
100 ml latte
150 g zucchero
100 g burro (oppure 100 ml olio di semi di girasole)
1 limone
200 g farina 00
8 g lievito in polvere per dolci
q.b. zucchero a velo
Pubblicità

Come preparare la Torta facile e veloce

Iniziamo a preparare la Torta facile e veloce, versate il burro a pezzetti in una ciotola e fatelo sciogliere in microonde o a bagnomaria. Versate in una ciotola le uova, aggiungete lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche fino a che le uova saranno belle gonfie.

Con le fruste in funzione aggiungete a filo il latte e il burro fuso, quando sarà incorporato grattugiate la buccia del limone ed aggiungete la farina e il lievito, fate incorporare sempre con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi.

Imburrate la tortiera e infarinatela, eliminando poi la farina in eccesso, versate il composto appena preparato e livellatelo.

Pubblicità

Fate cuocere a forno statico già caldo a 180C° per 50 minuti, prima di togliere la torta dal forno, fate la prova stecchino, se lo stecchino dopo averlo infilato sulla torta risultasse umido proseguite la cottura ancora per alcuni minuti.

Una volta che la Torta facile e veloce sarà cotta, toglietela dal forno, fatela raffreddare nella sua tortiera e una volta fredda, toglietela dallo stampo, sistematela sul piatto da portata e spolveratela con lo zucchero a velo.

Come si conserva la torta facile e veloce

La torta si mantiene morbida per 3/4 giorni all’interno di una tortiera con coperchio.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.