Involtini di petto di pollo fritti o in friggitrice ad aria farciti con prosciutto, frittata e provola morbidi ricchi di gusto, piacciono un sacco anche ai bambini. Per una cottura perfetta e in modo che il formaggio non coli durante la cottura o che gli involtini possano aprirli fate la panatura come vi spiego e vedrete che rimarranno ben chiusi. Se volete li potete al porno di friggerli nell’olio li cucinare anche in friggitrice ad aria seguendo le indicazioni che vi darò nella ricetta, il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ). Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare, inoltre guardate anche altre ricette con il petto di pollo troverete sicuramente qualche altra ricetta da provare. Ora. andiamo a vedere come fare gli involtini di petto di pollo e se li provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche:

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare gli Involtini di petto di pollo
ed inoltre
Come preparare gli Involtini di petto di pollo
Involtini di petto di pollo fritti


Iniziamo a preparare gli Involtini di petto di pollo con prosciutto, frittata e provola Preparate 2 frittate sottili, ognuna con un uovo, facendola cuocere da ambo i lati.
Prendete poi una fetta sottile di petto di pollo, aggiungete un pezzo di frittata


delle fette di prosciutto cotto,
e della provola affumicata.


Arrotolate bene.
Versate in un piatto della farina, in un altro del pane grattugiato e nell’ultimo 2 uova che sbatterete con una forchetta. Passate ora ogni involtino prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e per ultimo nel pane grattugiato, ripetete nuovamente la panatura, farina, uovo e pane grattugiato. Fate attenzione che la panatura sia ben fatta altrimenti poi in cottura uscirà il formaggio,



Versate l’olio di semi d’arachide in una pentola e portatelo a 160° in questo modo il petto di pollo avrà modo di cucinare bene anche all’interno dell’involtino e non solo esternamente, versate gli involtini pochi alla volta e fateli dorare bene girandoli spesso.
Quando gli Involtini di petto di pollo saranno cotti, toglietele dall’olio
fateli asciugare su della carta assorbente in modo da eliminare eventuale olio in eccesso,
Serviteli subito e ben caldi.

Involtini di petto di pollo in friggitrice ad aria
Per gli involtini di petto di pollo in friggitrice ad aria procedete alla preparazione come descritto in precedenza poi sistemateli nel cestello della vostra friggitrice, spruzzate l’olio con il nebulizzatore e fate cuocere a 200C° per 15 minuti a metà cottura girate gli involtini in modo da ottenere una cottura uniforme.
Involtini di petto di pollo in forno
Per gli involtini di pollo in forno, procedente alla preparazione come descritto in precedenza e dopo averli impanati sistemateli nella teglia del forno, spruzzate dell’olio e fateli cuocere in forno ventilato già caldo a 180C° per 25/30 minuti girandoli a metà cottura, dovranno essere dorati e croccanti.
Come si conservano gli Involtini di petto di pollo
Li potete conservare in frigorifero per 2 giorni ovviamente non saranno croccanti e fragranti come appena preparati
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
