Impepata di cozze oggi vi propongo un antipasto che a me piace un sacco un piatto semplice ma molto gustoso lo potete servire oltre che come antipasto anche come secondo piatto, in base al menù che avete preparato. Le cozze in padella sono un piatto molto economico, le cozze infatti non costano molto, vi consiglio di servirla con crostini o pezzi di pane tostato. Vi consiglio di provare anche la ZUPPA DI COZZE AL POMODORO una versione anch’essa semplice ma in rosso. Ora andiamo a vedere come fare l’impepata di cozze e se la provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche :
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni 4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare l’Impepata di cozze
Come preparare l’Impepata di cozze
Iniziamo a preparare l’ Impepata di cozze pulite le cozze ed eliminate quelle eventualmente rotte, con il coltello raschiate il guscio per eliminare tutto ciò che è attaccato, eliminate il filo che esce dall’interno e passatele sotto l’acqua corrente potete anche passarle con una paglietta d’acciaio.
Tritate finemente il prezzemolo e l’aglio. Versate in una padella 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, l’aglio tritato ed aggiungete le cozze, coprite con il coperchio e lasciate cuocere finché le cozze non si sono aperte tutte.
Versate il prezzemolo tritato e un’abbondate macinata di pepe, mescolate e servite l’ Impepata di cozze con crostini o pezzi di pane.
Come si conserva l’Impepata di cozze
L’impepata di cozze la conservate in frigorifero per 1 giorno
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni