Crea sito

Crepes al cioccolato ricetta golosa

Post sponsorizzato

Oggi vi propongo le Crepes al cioccolato, una ricetta golosissima, adatta in qualsiasi momento della giornata, perchè molto semplice da fare e anche molto veloce. La potrete gustare al mattino come colazione, come merenda, come fine pasto o addirittura se vi arrivano all’ultimo momento degli amici la potete servire accompagnata al caffè. Mio figlio Luca amante del cioccolato la preferisce con tanta Nocciolata Rigoni di Asiago e del cioccolato fuso sopra, molto semplice ma davvero  golosa e buonissima. L’impasto deve riposare per 30 minuti in frigorifero, ma se volete prepararle per la colazione potete preparare l’impasto la sera prima e lasciarlo riposare in frigo tutta la notte.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Crepes al cioccolato ricetta golosa
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 3 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 pezzi
  • Costo: Basso

Ingredienti

Impasto crepes

  • 2 Uova
  • 260 g Farina
  • 450 ml Latte
  • 1 pizzico Sale

Farcitura e decorazione

Preparazione

Preparazione crepes

  1. Iniziamo a preparare le crepes al cioccolato  Versate le uova in una terrina, lavorarle con una frusta ed aggiungere metà farina, mescolare bene con la frusta in modo che diventi una crema omogenea, aggiungere la restante farina, mescolare con cura per eliminare tutti i grumi. Ora aggiungere poco alla volta il latte, sempre mescolando con la frusta in modo che non si formino grumi, aggiungere 1 pizzichi di sale. Se vedete che il composto non è abbastanza liscio e cremoso ma ha dei grumi potete lavorarlo con le fruste elettriche (foto 1). Ora coprite il composto con della pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo riscaldate una padella antiaderente o usate l’apposita crepiera, come dose di riferimento un mestolo. Versate un mestolo di composto, muovete la padella in modo che il composto si distribuisca uniformemente, oppure se usate la crepiera versatelo al centro ( foto 2) e distribuitelo con l’apposito attrezzo ( foto 3). Cuocetela per circa un minuto o comunque finché si stacca dalle pareti, giratela e lasciatela un’altro minuti.

Farcitura

  1. Fate sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente e lasciatelo in pentolino al caldo. Ora che le crepes sono pronte, possiamo farcirle. Versate su un una metà 2 cucchiai di Nocciolata Rigoni di Asiago e stendetela solamente su quella parte, ripiegatela a metà e ora ancora a metà in modo da avere un quarto, adagiatela sul piatto da portata e versate sopra del cioccolato fondente fuso e servite.

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.