Cornetti di pasta sfoglia salati con salame contadino Clai

Cornetti di pasta sfoglia salati con salame contadino Clai sono sfiziosi e molto facili da fare, potete coinvolgere anche i vostri bambini nella realizzazione si divertiranno sicuramente. Sono perfetti anche da servire durante le feste , quindi magari per le feste organizzate proprio per i loro amichetti. Per preparali ho usato il Salame Contadino fatto solo con carni magre pregiate di suino italiano di filiera Clai con la giusta quantità di grasso e sono preparati e insaccati con cura. Le fette alla vista hanno una grana media, sono di colore rosso acceso e uniforme, con il grasso di colore bianco, il budello è naturale e ne esalta il sapore, è senza Glutine e senza latte e derivati. I prodotti Clai li trovi nella nei negozi Clai e nei negozi dei loro rivenditori ed i oltre li puoi trovare su Amazon, A questo link puoi acquistare il Salame contadino

Ti consiglio di guardare tutte le mie ricette con i prodotti Clai che ho preparato in passato troverai sicuramente altre gustose idee da provare.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 rotolo Pasta Sfoglia rotonda
Salame contadino
Mozzarella
Semi di sesamo

Preparazione

Iniziamo a preparare i Cornetti di pasta sfoglia salati con salame contadino Clai, tagliate a coltello le fette di salame e tagliate anche a fette la mozzarella.

Srotolare su un piano il rotolo di pasta sfoglia rotonda e ricavare 8 spicchi, sull’estremità e al centro di ognuno mettere una fetta di salame e un pezzo di mozzarella, rotolare ognuno spicchio su se stesso in modo da ricavare il cornetto.

Accendere il forno ventilato a 180°, rivestire con la carta forno la teglia del forno e adagiare sopra i cornetti, con un pennello bagnarli d’acqua e spolverarli con i semi di sesamo. Quando il forno sarà caldo infornare la teglia e fare cuocere i Cornetti di pasta sfoglia salati con salame contadino Clai per 15 minuti, dovranno essere dorati e gonfi

Quando saranno cotti sfornarli e servirli caldi o a temperatura ambiente


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.